telegram

Marvel, nuova scossa al calendario: rinviati Deadpool, Captain America 4 e Thunderbolts. Le nuove date

Lo sciopero degli attori è finito, ma gli Studios hanno comunque deciso di rivedere le uscite dei film più attesi del prossimo futuro

Marvel, nuova scossa al calendario: rinviati Deadpool, Captain America 4 e Thunderbolts. Le nuove date

Lo sciopero degli attori è finito, ma gli Studios hanno comunque deciso di rivedere le uscite dei film più attesi del prossimo futuro

marvel deadpool captain america

Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio, perché la fine dello sciopero degli attori del sindacato SAG-AFTRA ha sbloccato sì una situazione che si stava portando avanti da 118 giorni, ma allo stesso tempo ha costretto gli studios a correre ai ripari rimettendo mano al calendario delle uscite del prossimo futuro. Compresa la Marvel.

Come riportato dalle fonti estere, nonostante l’accordo per tornare al lavoro gli Studios hanno deciso di rimescolare le carte cambiando la data di uscita di alcuni dei suoi prodotti più attesi. Lo slittamento di Deadpool 3 era sicuramente atteso: il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman tornerà a brevissimo sul set per completare le riprese, ma nel frattempo è stato spostato dal 3 maggio 2024 al 26 giugno 2024.

A cascata, viene spostata anche l’uscita di Captain America: Brave New World, che sarebbe dovuto uscire proprio nell’estate dell’anno prossimo e che ora invece scala addirittura al 14 febbraio 2025. Per chiudere la panoramica sui Marvel Studios, Thunderbolts (il film che raggruppa alcuni dei più famosi cattivi e anti-eroi del franchise), non arriverà più nelle sale il 20 dicembre 2024 ma il 25 luglio 2025, mentre Blade con Mahershala Ali passa dal 15 febbraio al 7 novembre del 2025. Se le cose rimarranno così, Deadpool 3 sarà quindi l’unico film Marvel a uscire al cinema nel corso del 2024.

La scossa al calendario non riguarda solo i cinecomic: la Disney ha spostato anche il prequel de Il Re Leone, dal titolo Mufasa: The Lion King. Il film diretto da Barry Jenkins è passato dal 5 luglio 2024 al 20 dicembre 2024, dove potrebbe fare sfaceli al botteghino considerando il periodo natalizio. Altre due date sono rimaste vacanti: quella del 25 luglio e quella del 7 novembre 2025: da capire come la casa di Topolino vorrà riempirli.

Tornando all’universo Marvel, lo slittamento di tutti i film del 2024 rischia di avere un effetto domino anche sul resto delle Fasi 5 e 6. Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars rischiano così di uscire ancora più tardi rispetto al previsto, a tardo 2027 o addirittura 2028. Un orizzonte temporale che ora sembra proibitivo, ma si sa, il tempo vola…

Foto: Marvel Studios

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA