Grandi novità in casa Marvel, e arrivano dalla serie Secret Invasion. Lo show con protagonista Samuel L. Jackson ha mollato una discreta bomba nella quarta puntata, rivelando che uno dei membri degli Avengers è in realtà uno Skrull. Kevin Feige ora stuzzica i fan: da quanto va avanti questa copertura?
ATTENZIONE: contiene spoiler sulla quarta puntata di Secret Invasion
Per molti anni è stato un tormentone: da quanto sono stati introdotti gli alieni mutaforma in Captain Marvel, qualsiasi atteggiamento sospetto da parte di un personaggio è stato accompagnato dalla frase «È uno Skrull!». Se anche voi siete stati tra coloro che sostenevano queste teorie, è tempo di rispolverare il vostro meme di Leonardo DiCaprio che indica la tv in C’era una volta a… Hollywood, perché è successo davvero.
Nel quarto episodio di Secret Invasion, Amato, si scopre infatti che il Colonnello James “Rhodey” Rhodes aka War Machine è in realtà uno Skrull. Qualcuno lo aveva già capito: alcuni suoi comportamenti nel corso del secondo episodio erano troppo sospetti, specialmente in una serie che racconta di come i mutaforma si siano infiltrati nelle sale del potere di tutto il mondo.
Rispetto al passato, quando gli Skrull potevano essere facilmente identificati perché non possedevano i ricordi delle persone di cui assumevano l’identità, adesso le cose si sono fatte più difficili: i ribelli di Gravik hanno infatti iniziato a rapire i loro soggetti e ad assorbirne ricordi e quant’altro. A tradire Rhodes, quindi, è stato proprio il lato emotivo. Dopo aver licenziato Nick Fury, nel quarto episodio finalmente l’ex leader dello S.H.I.E.L.D. scopre la verità.
Ma da quanto uno Skrull ha sostituito uno degli Avengers? La domanda è intrigante e Kevin Feige lo sa. La tensione si giocherà su questo, sul capire «da quanto esattamente è stato uno Skrull. Ci piace l’idea che i fan tornino indietro per guardare altre apparizioni di Rhodey per capire che quello non era davvero lui». Una volta era diverso, si potrebbe ironizzare, sembrava più Terrence Howard!
Ora resta da capire se ci sono davvero indizi sparsi nella timeline del Marvel Cinematic Universe: era lui al funerale di Tony Stark in Avengers: Endgame? Una risposta andrà sicuramente data, soprattutto in vista del film Armor Wars che lo vedrà protagonista.
Cosa ne pensate? Avete una teoria a riguardo? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Secret Invasion, una plausibile teoria potrebbe sconvolgere tutto ciò che sapevamo sul passato di Nick Fury
Fonte: Marvel
© RIPRODUZIONE RISERVATA