Marvel, quali cameo vedremo in Deadpool & Wolverine? Facciamo il punto
telegram

Marvel, quali cameo vedremo in Deadpool & Wolverine? Facciamo il punto

Facciamo chiarezza sui personaggi confermati nel film e su quelli che potrebbero fare la loro comparsa nel nuovo capitolo del MCU capitanato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman

Marvel, quali cameo vedremo in Deadpool & Wolverine? Facciamo il punto

Facciamo chiarezza sui personaggi confermati nel film e su quelli che potrebbero fare la loro comparsa nel nuovo capitolo del MCU capitanato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman

Marvel

Deadpool & Wolverine, in arrivo nei cinema a giugno, promette di portare un po’ di scompiglio all’interno del Marvel Cinematic Universe con i due amati personaggi provenienti dal franchise cinematografico degli X-Men, pronti a ingrossare le fila del multiverso targato Marvel Studios.

Fin dall’inizio delle riprese del film, hanno iniziato a rincorrersi le più svariate voci sui personaggi che faranno una comparsata a sorpresa nel film, con alcune di queste che sono state confermate grazie ai primi trailer ufficiali. Ad ogni modo, “Il multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco“, e i personaggi destinati a fare almeno un cameo in Deadpool & Wolverine sembrano essere molti di più.

Ad un mese e mezzo all’uscita del film, tentiamo allora di fare ordine nell’immensa ridda di rumors riportati in rete negli ultimi mesi, facendo chiarezza sui cameo confermati, smentiti, e vociferati che hanno catturato l’immaginazione dei fan.

I cameo confermati:

Un grosso impulso è arrivato grazie al primo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine, il quale ha tolto ogni dubbio circa la presenza di una serie di celebri personaggi provenienti dalla serie cinematografica X-Men. Oltre a Pyro, il quale sarà nuovamente interpretato da Aaron Stanford, nel trailer erano presenti anche Lady Deathstrike, apparsa in X-Men 2; Callisto, apparsa in X-Men – Conflitto finale, e Azazel, introdotto sul grande schermo nel film prequel X-Men – L’inizio. A questi vanno ad aggiungersi anche Sabretooth e Toad, come vi avevamo segnalato grazie a delle inequivocabili foto dal set.

Il trailer ci mostra anche delle sequenze ambientate nel Vuoto del multiverso Marvel dove possiamo vedere fugacemente anche Alioth, la creatura consumatrice introdotta in Loki. Tra i cameo più attesi tra quelli confermati vi è inoltre quello di Jennifer Garner nei panni di Elektra dopo aver interpretato il personaggio in Daredevil a fianco di Ben Affleck nel 2003 e nel suo spin-off Elektra del 2005. Il pubblico presente all’ultima edizione del CinemaCon ha poi confermato la presenza nel film di Chris Hemsworth nei panni di Thor, oltre che le varianti di Deadpool note come Babypool, Dogpool, Headpool e Kidpool già testimoniate da alcune immagini emerse negli scorsi mesi.

I cameo che possiamo aspettarci:

Lady Deadpool, versione al femminile di Wade Wilson di nome Wanda Wilson, è quasi certa di essere nel film, anche se finora non sono arrivate conferme ufficiali. Il ruolo è stato associato a Blake Lively e a Taylor Swift, con quest’ultima in particolare che è finita al centro di rumor particolarmente intensi che la vorrebbero potenzialmente anche nel ruolo della celebre mutante Dazzler.

Detto di Deadpool, potrebbe esserci spazio anche per altre varianti di Wolverine non interpretate da Hugh Jackman. Tra i possibili alter-ego di quest’ultimo potrebbero esserci nientemeno che una coppia di nomi tra Henry Cavill, Daniel Radcliffe, Karl Urban e Taron Edgerton. Tutte star che in passato hanno accarezzato l’idea di poter ereditare il testimone di Jackman.

Sempre sul fronte X-Men potrebbero fare la loro comparsa Patrick Stewart, James McAvoy, Ian McKellen e Michael Fassbender nei panni delle versione anziane e giovanili di Charles Xavier e Magneto, le quali potrebbero dare vita ad uno degli incontri più attesi dai fan. A favore di questa eventualità potrebbe inoltre giocare la stretta parentela tra la villain annunciata del film, Cassandra Nova, e Charles Xavier, del quale si come una sorta di doppelgänger oscuro.

Un altro incontro emozionante potrebbe essere quello tra Wolverine e Laura Kinney, alias X-23. Dafne Keen, interprete della giovanissima incarnazione del personaggio vista nel crepuscolare Logan, è stata al centro di numerosi rumor su una possibile riunione con Wolverine, e potrebbe inoltre incontrare una variante adulta di sé stessa interpretata da Natalia Tena, star di Harry Potter e Game of Thrones. Deadpool & Wolverine potrebbe poi dare l’opportunità a Channing Tatum di vestire finalmente i panni di Gambit dopo che il film dedicato al personaggio non è riuscito a vedere la luce. Insomma, i fan degli X-Men avranno sicuramente di che divertirsi.

Cambiamo fronte e parliamo di uno dei volti più amati del MCU, ovvero Chris Evans. L’amato volto di Steve Rogers sarebbe in procinto di tornare nei panni di Johnny Storm alias la Torcia Umana, personaggio che ha segnato il suo esordio nei cinecomic grazie ai film dei Fantastici 4 prodotti da 20th Century Fox nel 2005 e 2007. Tra i cameo più accreditati c’è inoltre quello di Wesley Snipes nei panni di Blade, finito al centro di rumor che negli ultimi mesi hanno acquistato una certa forza, mentre meno probabile – ma certamente suggestiva – sarebbe la possibilità di vedere Michael B. Jordan. Quest’ultimo potrebbe riprendere il ruolo di Killmonger, anche se secondo alcuni ci sarebbe la possibilità che torni a interpretare la sua incarnazione della Torcia Umana vista nel fallimentare Fantastic 4 – I Fantastici Quattro del 2015.

Tra gli altri, sono finiti al centro di indiscrezioni anche altri personaggi del Marvel Cinamatica Universe come Happy Hogan e l’agente della TVA B-15 vista nella serie Loki. Sembra invece essere stata definitivamente smentita la presenza dell’incarnazione di Hulk interpretata da Eric Bana nel film omonimo del 2003 diretto da Ang Lee.

Deadpool & Wolverine è stato diretto da Shawn Levy, mentre la sceneggiatura è stata curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux. Oltre allo stesso Reynolds nei panni di Deadpool, rivedremo nuovamente Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e Aaron Stanford nel ruolo di Pyro, mentre Matthew MacFadyen sarà presente nel ruolo di Paradox, agente di alto grado della TVA. Emma Corrin sarà invece la villain principale del film, Cassandra Nova.

Dalle precedenti avventure cinematografiche di Deadpool saranno invece di ritorno Leslie Uggams nei panni di Al, Karan Soni nel ruolo del tassista Dopinder, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colosso, Brianna Hildebrand nel ruolo di Ellie Phimister aka Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna nei panni di Yukio e Rob Delaney in quelli di Peter.

Deadpool & Wolverine è atteso nei cinema per il 26 luglio 2024.

E voi quali personaggi vorreste vedere nel film? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Deadpool & Wolverine: Kevin Feige era contrario al ritorno di Hugh Jackman. Ecco perché

Foto: Marvel Entertainment / MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA