Marvel, quel personaggio che pensavamo sparito è finalmente tornato!
telegram

Marvel, quel personaggio che pensavamo sparito è finalmente tornato!

I fan stavano iniziando a perdere le speranze di rivederlo, ma dopo anni... eccolo qui!

Marvel, quel personaggio che pensavamo sparito è finalmente tornato!

I fan stavano iniziando a perdere le speranze di rivederlo, ma dopo anni... eccolo qui!

marvel visione bianco

Il Marvel Cinematic Universe sta vivendo una nuova fase di slancio della sua vita cinematografica: dopo qualche anno di “stanca”, il recente successo di Deadpool & Wolverine ha rilanciato le ambizioni del franchise e ora molti guardano di nuovo con interesse al futuro. Tempo quindi di cominciare a fare l’elenco dei personaggi in circolazione, uno dei quali forse in molti stavano per cancellare dalla lista… e invece rieccolo qua!

Tre anni dopo essere stato introdotto, infatti, finalmente abbiamo rivisto Visione Bianco. Apparso per la prima volta negli ultimi episodi di WandaVision, si tratta come noto del corpo dell’originale Visione ricostruito dallo SWORD a fini militari e inviato per fermare la magia di Wanda Maximoff. Lo scontro con il ricordo di Visione creato dalla Scarlet Witch, tuttavia, lo ha convinto ad allontanarsi “in cerca di se stesso”. Non sappiamo ancora dove questo viaggio lo abbia condotto, ma nel frattempo ne abbiamo visto una versione alternativa.

Merito di What if…?, serie animata arrivata alla terza stagione. Qui, si immagina come noto cosa sarebbe successo se certi eventi del mondo Marvel fossero andati diversamente. Nell’episodio in questione, il focus è in realtà sull’universo alternativo in cui gli Eterni non hanno fermato la nascita di Tiamut. Si immagina che Mysterio, il villain di Spider-Man, riesca a mettere le mani sulla tecnologia di Iron Man e a diventare un dittatore cosmico, forte al punto da prendere il controllo di Visione Bianco.

Un villain secondario, quindi, che viene sconfitto grazie ad una nuova tecnologia costruita da Riri Williams aka Ironheart (vista in Black Panther: Wakanda Forever). Cosa ne sarà ora del personaggio, è tutto da vedere: i Marvel Studios sono da anni al lavoro sulla serie Vision Quest, ma gli aggiornamenti in materia sono stati ben pochi fatto salvo il ritorno di Ultron. Questo ritorno è stato quindi un primo assaggio? Il suo interprete Paul Bettany troverà nuovo spazio nell’MCU? Aspettiamo novità e vi terremo aggiornati come sempre!

Leggi anche: Universo Marvel, a distanza di anni questa rimane la scena post-credits più insensata del franchise

Fonte: What if…?

© RIPRODUZIONE RISERVATA