Ci sono rumors destinati a non passar mai di moda, come ad esempio il ritorno di Robert Downey Jr. nell’universo Marvel. Dal 2019 si vocifera a ciclo continuo di una sua possibile ricomparsa, ma questa volta le voci non puntano verso il ritorno di Iron Man, bensì di un nuovo clamoroso ruolo.
L’insider Jeff Sneider, vicinissimo agli ambienti Marvel, ha riportato nelle ultime ore una possibilità che avrebbe dell’incredibile: l’attore premio Oscar potrebbe sì tornare nel franchise Marvel, ma nei panni di un nuovo personaggio. Non uno qualsiasi, ma proprio quello che avrebbe potuto interpretare all’inizio, prima di vestire i panni di Tony Stark.
Poco tempo fa, in occasione del 15° anniversario dell’uscita del film Iron Man, il regista e co-protagonista Jon Favreau ha rivelato che Downey Jr. aveva in precedenza fatto un provino per I Fantastici 4 (2005), più precisamente per il ruolo del Dottor Destino, poi andato a Julian McMahon. «Ricordo che vi eravate già incontrati con lui per il Dottor Destino o qualcosa del genere in un altro progetto – ha ricordato Favreau in una conversazione con Kevin Feige -. Credo che avesse già partecipato al casting per Fantastic Four, quindi tutti sapevano chi fosse».
Quella suggestione ora torna d’attualità grazie agli ultimi rumors: Sneider sostiene infatti di aver saputo che Robert Downey Jr. potrebbe interpretare una variante di Stark che finisce col diventare il Dottor Destino: «Non è stato ancora rivelato il casting per Fantastici Quattro – ha detto l’insider – ma mi hanno detto che potrebbe tornare lui. Sembra una cosa stiracchiata, ma se c’è una possibilità di rivederlo deve esserci qualcosa del genere in ballo».
La prospettiva arriva negli stessi giorni in cui è stato riportato che i fratelli Russo sarebbero in trattative per dirigere Avengers 5 (precedentemente noto come The Kang Dynasty) e Avengers: Secret Wars. Che con loro possa tornare anche il volto simbolo dell’universo Marvel per i primi quindici anni di storie? Un’idea che stuzzica i fan, ma che allo stesso tempo potrebbe far storcere il naso considerando l’epica morte del personaggio e l’addio dell’attore in Avengers: Endgame.
Leggi anche: «Fa parte del mio DNA»: Robert Downey Jr. esalta i fan che vogliono rivedere Iron Man
Fonte: Jeff Sneider
© RIPRODUZIONE RISERVATA