telegram

Marvel, “spoilerata” la clamorosa identità dell’eroe che sconfiggerà Doctor Doom?

Il villain di Robert Downey Jr. potrebbe essere battuto da un avversario insospettabile

Marvel, “spoilerata” la clamorosa identità dell’eroe che sconfiggerà Doctor Doom?

Il villain di Robert Downey Jr. potrebbe essere battuto da un avversario insospettabile

Robert Downey Jr Doctor Doom

Dopo il clamoroso annuncio del ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU, questa volta come Doctor Doom, il web è invaso dalle teorie più disparate dei fan sull’arco che avrà il personaggio nei prossimi film dell’Universo Marvel. Tra queste, è recentemente spuntato fuori il nome dell’insospettabile eroe che potrebbe sconfiggere il temibile villain, secondo quanto raccontato nei fumetti.

Diciamocelo: l’Ant-Man di Paul Rudd è sempre stato sottovalutato per quanto riguarda la sua forza e le sue capacità. Tuttavia, nei fumetti Marvel il personaggio ha compiuto imprese impressionanti, tra cui quella di sconfiggere il Dottor Destino. Riconosciuto collettivamente come uno dei cattivi più iconici e potenti della storia dei fumetti Marvel, Victor Von Doom è stato sconfitto da personaggi davvero sorprendenti, da Squirrel Girl a Iron Man, fino a Luke Cage. Tuttavia, nessuna delle sue sconfitte è stata così sorprendente come quella contro Ant-Man.

Ant-Man, come personaggio, non è famoso per la sua potenza. Anche se è innegabile che sia piuttosto divertente, e che i fan adorino il carisma di Paul Rudd sullo schermo, è considerato più una spalla comica che una forza trainante e in grado di salvare la situazione. Per questo motivo, molti sarebbero sorpresi di sapere che ha battuto Victor Von Doom in un combattimento nel modo più inaspettato possibile.

I Fantastici Quattro Vol. 2 16 è stato uno dei numeri più iconici della Marvel Comics per diversi motivi, tra cui la clamorosa sconfitta del Dottor Destino per mano di uno Scott Lang in versione John Wick, dopo aver perso la cosa più importante della sua vita: sua figlia.

Anche se i fan hanno visto Destino sporcarsi le mani nei modi più grotteschi possibili, si può dire che l’omicidio di Cassie Lang è stato qualcosa che nessuno si aspettava. Dopo un errore così brutale, Destino si offrì di rimediare al suo errore a Scott Lang, suggerendogli di riportarla in vita. Tuttavia, desideroso di un combattimento leale, Ant-Man si offre di combattere contro il Dottor Destino senza poteri e promette di strappargli l’armatura e di sconfiggerlo. Con grande sorpresa di tutti, Destino rifiuta e inizia ad attaccare Scott con i suoi guanti… non fosse che Lang li schiaccia a mani nude.

Mentre tutti guardano scioccati, Victor Von Doom compreso, Scott Lang fa completamente a pezzi l’uomo che ha ucciso sua figlia: si scaglia contro di lui, definendolo imperfetto e precludendogli ogni via di fuga, fino a ridurlo in una poltiglia sanguinolenta.

Vincere una battaglia contro Doctor Doom non è un’impresa da poco, ed è lecito affermare che tutti sono rimasti estremamente sorpresi quando ciò è accaduto. Considerando che il cattivo sta tornando nel MCU, Kevin Feige potrebbe puntare su una storyline simile a un certo punto, mostrando quanto Lang possa essere pericoloso.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere questro incredibile scontro al cinema? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Jesse Grant/Getty Images

Fonte: FandomWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA