A qualche ora di distanza dalle controverse dichiarazioni rilasciate sui Marvel Studios, l’attore e comico Adam Devine è tornato ad esprimersi sull’argomento, puntualizzando alcuni aspetti delle sue precedenti parole. Ma facciamo un passo indietro.
Nel corso della sua ultima partecipazione al podcast This Past Weekend condotto da Theo Von, Devine aveva infatti condiviso il suo punto di vista sull’impatto dei cinecomic – in particolare quelli targati Marvel – sul panorama cinematografico attuale, scatenando immancabilmente un vespaio di polemiche.
Secondo l’attore, il proliferare di prodotti targati Marvel Studios degli ultimi anni avrebbero quasi spazzato via il panorama delle commedie americane, la cui presenza sul grande schermo negli ultimi anni sarebbe vertiginosamente calata da una media di 45 produzioni annuali ad una risicatissima media di 6 o 7.
Tale fenomeno – a suo modo di vedere – deriverebbe in larga parte dalla proposta “leggera” del film Marvel Studios, i quali avrebbero a loro volta catalizzato l’attenzione del pubblico dedito alle commedie con prodotti ad alto tasso di humor, come i film dedicati ai Guardiani della Galassia o Thor: Love & Thunder.
A seguito dallo clamore suscitato, Adam Devine ha deciso di tornare su quanto affermato in precedenza per correggere il tiro sui “titoli fuorvianti” diffusi nelle ultime ore. L’attore ha infatti diffuso sui suoi canali social un post al quale ha affidato le seguenti parole:
“In quanto amante del cinema e della TV è bello finire su Variety, tuttavia si tratta di un titolo fuorviante. Mi piace molto la Marvel e penso che i loro film siano davvero fighi. Quello che però intendevo dire è che gli studios (nel tentativo di competere con la Marvel) hanno smesso di fare commedie di budget medio. Mi manca vedere le commedie al cinema!”
Le parole di Devine sono suo malgrado diventate virali e hanno puntato i riflettori sull’attuale panorama della commedia sul grande schermo, che negli ultimi anni è diventato sempre più desolato. Un fenomeno innegabile, la cui cause sono probabilmente da ricercarsi anche in territori che vanno ben oltre la nota proliferazione di cinecomic che persiste tuttora.
Adam Devine è un volto noto della commedia americana e deve la sua notorietà al grande pubblico ad apprezzati film come Voices (2012), Cattivi vicini (2014), Pitch Perfect 2 (2015), Mike & Dave – Un matrimonio da sballo (2016) e Non è romantico? (2019), mentre sul fronte televisivo è stato apprezzato in serie come Modern Family e Workaholics.
Cosa ne pensate delle parole di Adam Devine? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Franchise, arriva la serie che prende in giro i cinecomic Marvel e DC Comics. Tutti i dettagli
Foto: Marvel Studios / Robin L. Marshall / Getty Images
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA