La leggenda vivente dei fumetti Stan Lee ha celebrato con un post sul proprio profilo Instagram i 10 anni appena compiuti dai Marvel Studios, team che in questi anni è stato in grado di trasformare le numerose IP create dalla Casa delle Idee in altrettanti blockbuster cinematografici.
Tutto è cominciato da Iron Man, il primo cinecomic realizzato dai Marvel Studios e arrivato nelle sale nel 2008: da quel momento gli studios si sono rivelati una vera e propria miniera d’oro. Nel 2017, nel corso dell’evento Disney D23 Expo, i Marvel Studios avevano presentato già il nuovo logo per celebrare il decennale e in contemporanea è stata lanciata una nuova linea di merchandising dedicato ai fan.
Stan Lee la scorsa settimana ha postato su Instagram una sorta di foto di classe – che potete vedere qui sotto – con il team dei Marvel Studios al completo (se prestate attenzione il creatore di Marvel appare proprio alle spalle del capo degli studios, Kevin Feige), accompagnata da un simpatico messaggio di auguri: «Congratulazioni Marvel Studios per i tuoi 10 anni! Io sono in affari da 77 anni, te ne mancano solo 67 per raggiungermi!».
A proposito di Marvel, ricordiamo che oggi (14 febbraio) esce al cinema il nuovo cinecomic Black Panther (qui la nostra recensione) e che il prossimo 25 aprile arriverà nelle sale Avengers: Infinity War.
Foto: © Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA