Sono passati ormai 4 anni dall’addio di Chris Evans allo scudo di Captain America, eppure ancora oggi è uno dei personaggi e degli eroi più amati dell’universo Marvel. Tutto il suo percorso è stato attentamente studiato e sono state persino contate le parole dette dal Primo Vendicatore.
La curiosità è stata riportata dall’account Instagram accurate.mcu, particolarmente attenta a dare ai fan qualche pillola statistica sull’MCU. Dopo aver studiato tutte le apparizioni del celebre eroe, è stato così svelato che la parola più pronunciata da Steve Rogers – escluse cose come “io”, “tu” e via dicendo – è una vera sorpresa.
Scordatevi parole come America o addirittura Bucky: la parola “preferita” di Captain America è… Tony! Un colpo al cuore per i fan, dal momento che dimostra ancora una volta il legame profondo che intercorreva tra Steve e il miliardario, filantropo, genio e playboy interpretato da Robert Downey Jr.
Il loro rapporto non è stato sempre rose e fiori: tutto il film Captain America: Civil War ruota infatti attorno ai loro dissapori, sfociati in uno scontro fratricida che ha momentaneamente diviso gli Avengers, almeno fino all’arrivo di Thanos. L’idea che la parola più pronunciata da Cap sia ‘Tony’, assume subito un senso romantico, considerando anche la tragica fine di Iron Man alla fine di Avengers: Endgame.
I due rimangono, con tutta probabilità, i due personaggi più amati dell’MCU, ma ricordiamo che i nostri hanno ormai esaurito la loro corsa e hanno già trovato i loro eredi: lo scudo di Captain America è stato preso da Sam Wilson, l’ex Falcon interpretato da Anthony Mackie e che in queste settimane sta girando il suo primo film nella nuova parte. Iron Man, invece, è stato sostituito da Riri Williams aka Ironheart che, dopo il timido debutto in Black Panther: Wakanda Forever, attende ora la sua prima serie.
Cosa ne pensate? Avreste mai immaginato una curiosità statistica del genere? Diteci la vostra.
Leggi anche: She-Hulk ha finalmente chiarito ogni dubbio sulla verginità di Captain America
Foto: Marvel Studios
Fonte: accurate.mcu via CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA