I nuovi arrivati nell’universo cinematografico Marvel sono sempre più connessi con il resto degli eroi e personaggi visti negli ultimi 13 anni. Parliamo degli Eternals, protagonisti del penultimo film MCU uscito nelle sale: la loro storia è finora scollegata dai vari Iron Man, Captain America e il resto degli Avengers – se non per alcuni riferimenti a Thanos – ma un nuovo dettaglio può cambiare le cose.
Non arriva dal film di Chloé Zhao o dal trailer di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma da un webcomic rilasciato dalla Marvel incentrato proprio sugli Eterni. La storia segue gli eroi durante la loro guerra contro i Devianti e benché non sia al 100% sicuro sia canonico, considerando il ruolo di Kevin Feige come Chief Creative Officer della Marvel Entertainment è molto probabile che possa essere considerato come tale.
Come sappiamo, gli Eterni sono in lotta contro i Devianti da migliaia di anni: il loro solo scopo, anzi, era stato proprio quello di eliminare la minaccia all’evoluzione dell’umanità, con lo scopo segreto di alimentare l’Emergenza del Celestiale Tiamut da dentro il pianeta. In Eternals #6, il webcomic svela un collegamento con gli Stregoni di Kamar-Taj, il gruppo di cui fa parte anche lo stesso Doctor Strange. Ambientato nella Cina del 16esimo secolo, gli Eterni stanno monitorando la costruzione della Grande Muraglia, quando scoppia una lotta tra un giovane drago – che sarebbe simile a quello visto in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – e un deviante. Ad aiutare gli Eterni c’è anche uno stregone che sembra utilizzare proprio le stesse arti mistiche imparate da Stephen Strange a Kamar-Taj.
QUI POTETE VEDERE LA FOTO DI ETERNALS #6
Come viene fatto notare, il collegamento tra Eterni e Stregoni non stupisce: entrambi i gruppi lavorano in segreto per tenere la Terra al sicuro ed è quindi possibile che in passato siano entrati in contatto. In Thor: Ragnarok, inoltre, è lo stesso personaggio di Benedict Cumberbatch a svelare che gli Stregoni tengono d’occhio potenziali pericoli anche da altri regni celesti.
La domanda interessante ora diventa: c’è possibilità che gli Eterni tornino molto prima del previsto nell’MCU? Sul sequel di Strange stanno emergendo tanti rumor quanti ne erano circolati per Spider-Man: Ghost Rider, Blade, i Fantastici Quattro… E se tra tutti a tornare fossero proprio gli ultimi arrivati?
Vi piacerebbe rivedere gli Eterni, magari alleati con gli Stregoni di Multiverse of Madness? Fatecelo sapere nei commenti.
Leggi anche: Eternals, svelato il finale alternativo del film Marvel. E i fan lo avrebbero odiato
Foto: Marvel – MovieStills
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA