Marvel, svelato un grande mistero dell'universo di Spider-Man. Ma i fan sono confusissimi
telegram

Marvel, svelato un grande mistero dell’universo di Spider-Man. Ma i fan sono confusissimi

Cambia tutto quello che i fan dell'MCU pensavano di sapere

Marvel, svelato un grande mistero dell’universo di Spider-Man. Ma i fan sono confusissimi

Cambia tutto quello che i fan dell'MCU pensavano di sapere

spider-man-marvel

I fan di Spider-Man sono confusi, così confusi da colpirsi da soli: sono molti quelli che sono usciti dalla sala perplessi dopo aver visto il nuovo Morbius e il motivo è tutto contenuto nelle due scene post-credit. Prima di parlarne, quindi, lanciamo la solita allerta spoiler.

ATTENZIONE: contiene spoiler sul finale di Morbius

Le due scene dopo i titoli di coda riguardano entrambe uno dei personaggi più attesi del film con Jared Leto: Adrian Toomes aka Avvoltoio. Non tanto per il valore del villain in sé, quanto per capire se sarebbe stato davvero lo stesso personaggio visto in Homecoming oppure no. Nei mesi precedenti all’uscita del nuovo film dello Spider-Verse Sony, le teorie si sono sprecate e tutte concordavano su un punto: non può logicamente essere lo stesso personaggio.

Invece, colpo di scena, è andata proprio così: nella prima scena dopo Morbius, si vede Adrian Toomes trasportato nell’universo narrativo di Venom e del Vampiro Vivente; una spaccatura nel cielo richiama gli effetti dell’incantesimo di Doctor Strange, il villain si ritrova improvvisamente in una cella vuota e un notiziario fa sapere che un misterioso uomo è stato liberato perché non risultano accuse a suo carico.

Un percorso inverso a quanto visto nella post-credit di Spider-Man: No Way Home con protagonista l’Eddie Brock di Tom Hardy. Ma la cosa, sottolineano i fan, non ha assolutamente senso: come è possibile che Toomes abbia cambiato universo? L’incantesimo di Strange per Peter Parker ha infatti portato NELL’MCU tutti coloro che conoscevano la vera identità di Spider-Man e poi, alla fine, rispedito tutti quanti nelle loro realtà di appartenenza. Non c’è quindi, per ora, un senso logico al fatto che un personaggio dell’universo Marvel sia passato in quello Sony.

La seconda scena, invece, vede di nuovo insieme Morbius e Avvoltoio: il villain interpretato da Michael Keaton questa volta indossa l’armatura (e non è chiaro come abbia fatto a ricostruirla, senza la tecnologia dei Chitauri) e dice che non ha idea di come sia arrivato in quell’universo, ma che persone come loro dovrebbero unirsi. Un chiaro riferimento ai possibili Sinistri Sei, in cantiere già dalla fine di The Amazing Spider-Man 2.

Cosa può succedere ora? Nello Spider-Verse di Venom, Morbius e Kraven arriverà un nuovo Uomo Ragno? Sarà Andrew Garfield? Tom Holland? In ogni caso, qualcosa andrà fatto per spiegare questo dettaglio che sta confondendo parecchio le acque di entrambi gli universi narrativi.

Leggi anche: Spider-Man, svelato un cameo in No Way Home veramente impossibile da notare! [FOTO]

Foto: Marvel Studios

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA