L’universo Marvel attende la sua svolta (obbligata). Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, infatti, gli studios avrebbero deciso cosa fare del proprio futuro dopo lo spinoso caso Jonathan Majors capitato per le mani, che ha costretto la major a licenziare l’attore e fare i conti con un pesante vuoto relativo al suo personaggio, Kang il Conquistatore.
Per la Casa delle Idee è stato un colpo non da poco: attorno al villain avevano costruito tutto il nuovo arco narrativo legato al Multiverso, Kang avrebbe dovuto sostituire Thanos e trascinare le storia dell’MCU fino almeno ad Avengers: The Kang Dynasty e forse anche in Secret Wars (ma i rumors hanno sempre evidenziato la possibilità di un cambio di antagonista per quel film in particolare). La condanna dell’attore per aggressione ha spinto però la Disney al licenziamento e da lì è iniziato un periodo di incertezza che sarebbe ora arrivato alla fine.
Un mese dopo l’uscita di scena di Jonathan Majors, infatti, si attende la decisione finale. Justin Kroll di Deadline ha fatto sapere, tramite un post su X, che la Marvel sarebbe convinta di non cancellare del tutto i piani per il proprio futuro, ma di rimpiazzare l’attore: «Ho letto un sacco di commenti del tipo ‘chi sarò il nuovo interprete di Kang’ e ‘ecco i principali nomi per Kang’ questa settimana, ma tutto quello che ho da dire è: non aspettatevi notizie tanto presto. Ci saranno molte novità Marvel nelle prossime settimane su vari fronti, ma non trattenete il fiato su questa». Ha poi aggiunto: «Questo non vuol dire che smentisca i rumor su potenziali sostituti per la parte».
Nel corso delle ultime settimane ne sono emersi infatti parecchi: in testa ci sarebbe, a quanto pare, l’attore Colman Domingo. La star di Fear the Walking Dead sarebbe infatti il nome preferito dai Marvel Studios. L’attore è inoltre apparso nella serie Euphoria e nell’acclamato film Rustin di Netflix, che gli è valsa una recente candidatura al Golden Globe. È stato fatto anche il nome di John Boyega, ma sembra davvero improbabile che si vada in quella direzione.
La decisione di rimpiazzare Jonathan Majors sta però prendendo sempre più corpo e la cosa non è affatto scontata: subito dopo la condanna, infatti, sono emerse voci di un possibile stravolgimento totale, con Avengers: The Kang Dynasty pronto a cambiare titolo e “fondersi” con Secret Wars, cancellando di fatto il villain dai piani per il futuro dell’MCU. Cosa ne pensate? Cosa fareste voi al posto degli studios e qual è il vostro nome preferito per sostituire Jonathan Majors? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Jonathan Majors rompe il silenzio dopo la condanna: «Spero di lavorare ancora a Hollywood»
Foto: Marvel Studios
Fonte: Justin Kroll (X)
© RIPRODUZIONE RISERVATA