I Marvel Studios si trovano ormai a un bivio. Come ricorderete, nelle scorse settimane Jonathan Majors, interprete designato del supervillain Kang il Conquistatore, è stato infatti dichiarato colpevole da una giuria con l’accusa di aggressione e molestie nei confronti della sua ex fidanzata.
Una situazione che ha portato all’immediato licenziamento dell’attore e che ha costretto Kevin Feige e soci a studiare quali provvedimenti adottare sul piano narrativo per il prosieguo del Marvel Cinematic Universe.
Kang era stato designato come la grande minaccia della Saga del Multiverso attualmente in fase di svolgimento e, dopo il debutto avvenuto in Ant-Man & the Wasp: Quantumania, il personaggio sarebbe dovuto tornare in Avengers: The Kang Dynasty, la cui uscita rimane fissata per il 1º maggio 2026.
Il titolo del film è stato momentaneamente cambiato in un più generico Avengers 5, con i Marvel Studios che ancora non hanno preso una decisione definitiva sull’eventuale recast del personaggio o se proseguire decidendo di rendere Kang meno centrale. Sembra tuttavia che lo studio abbia già adocchiato un credibilissimo sostituto di Jonathan Majors per il ruolo di Kang.
Secondo quanto riportato dall’affidabile insider Daniel Richtman, la star di Fear the Walking Dead, Coleman Domingo, sarebbe infatti il nome preferito dai Marvel Studios. L’attore è inoltre apparso nella serie Euphoria e nell’acclamato film Rustin di Netflix, che gli è valsa una candidatura al Golden Globe.
Naturalmente per il momento si tratta solo di speculazioni; ad ogni modo lo studio dovrà presto prendere una decisione netta sulla direzione creativa da intraprendere, che mai come prima rischia di influenzare il futuro dell’intero franchise cinematografico e delle produzioni televisive ad esso collegate.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Colman Domingo nel ruolo di Kang il Conquistatore? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Thunderbolts, pessime notizie per i fan: salta l’attore scelto per uno dei personaggi Marvel più attesi
Foto: Marvel Studios
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA