telegram

Marvel, un personaggio del MCU che tutti avevamo dimenticato è appena diventato virale

Sicuramente non vi ricordate della sua esistenza, ma c'è un motivo per cui si parla di lui...

Marvel, un personaggio del MCU che tutti avevamo dimenticato è appena diventato virale

Sicuramente non vi ricordate della sua esistenza, ma c'è un motivo per cui si parla di lui...

I personaggi dell'Universo Marvel

Siamo soltanto al quarto episodio di Agatha All Along, ma sul web impazzano già le teorie sulla nuova serie Marvel: qual è l’identità di Rio Vidal, il personaggio interpretato da Aubrey Plaza? chi è davvero il famiglio Teen? e soprattutto: vedremo il ritorno di Wanda Maximoff/Scarlet Witch? Una delle ipotesi che maggiormente stanno impegnando i fan online è poi quella che ruota attorno alla natura di un personaggio Marvel che forse avevamo dimenticato: Dottie Jones, alias Sarah Proctor.

Per rinfrescarvi la memoria, abbiamo già fatto la sua conoscenza in WandaVision, dove la star Emma Caulfield (la Anya di Buffy l’ammazzavampiri) interpretava una residente della realtà alternativa della sitcom fittizia. Ma quella che sembrava essere un’insignificante comparsa potrebbe essere in realtà un personaggio ben più importante del previsto. Non dimentichiamo, infatti, che Kevin Feige in persona ha voluto approvare il casting: forse Dottie avrà un ruolo chiave in futuro? E qual è dunque la sua vera identità?

Secondo alcuni fan, le sue caratteristiche potrebbero ricordare quelle di un altro personaggio Marvel, la strega Arcanna, creata da J.M. DeMatteis (testi) e Don Perlin (disegni) negli anni ’80. Gli indizi erano presenti già in WandaVision, dove però si è arrivati a un nulla di fatto: la serie, infatti, si è conclusa senza una grande rivelazione in proposito. La versione di Agatha All Along sembra ricordare però ai fan la variante del personaggio basata su Terra-31916, degli artisti J. Michael Straczynski e Gary Frank.

Questa versione di Arcanna è una scienziata autrice del libro Fisica quantica: la nuova realtà e ha dei poteri molto simili a quelli di Scarlet Witch, tra i quali l’abilità di percepire e influenzare le dimensioni quantiche parallele. Può quindi alterare la realtà fondendola con un’altra realtà o dividendola da essa, oltre a vedere tutte le infinite possibilità quantiche e scegliere quella che potrebbe avverarsi. Inoltre, può far viaggiare le persone tra le dimensioni e gli universi, manipolare la materia e creare illusioni.

Insomma, le corrispondenze con Dottie e con quello che sta accadendo nella serie potrebbero non essere casuali. Dopotutto è una bibliotecaria, fa diversi riferimenti alle scienze naturali… sarà forse lei la responsabile delle illusioni e delle manipolazioni a cui stiamo assistendo in Agatha All Along? Dovremo aspettare il resto della serie per l’eventuale reveal.

Voi che ne pensate? Vi convince questa teoria ormai diventata popolare tra i fan Marvel?

Fonte: CinemaBlend

© RIPRODUZIONE RISERVATA