Marvel, un villain farà il suo ritorno nella serie su Visione. E non sarà l'unico
telegram

Marvel, un villain farà il suo ritorno nella serie su Visione. E non sarà l’unico

Lo studio ha annunciato un clamoroso ritorno nella nuova serie Tv in arrivo su Disney+ nel 2026

Marvel, un villain farà il suo ritorno nella serie su Visione. E non sarà l’unico

Lo studio ha annunciato un clamoroso ritorno nella nuova serie Tv in arrivo su Disney+ nel 2026

Visione (Paul Bettany) nel Marvel Cinematic Universe

È atteso un clamoroso ritorno nella serie Tv Marvel dedicata a Visione, in cui ritroveremo Paul Bettany nei panni del personaggio visto l’ultima volta in WandaVision.

Lo studio ha infatti annunciato che nel nuovo show, che dovrebbe debuttare su Disney+ nel 2026, potremo rivedere James Spader nel ruolo di Ultron, la malvagia intelligenza artificiale comparsa per la prima volta in Avengers: Age of Ultron, del 2015.

Ultron e Visione sono legati strettamente, considerato che il primo ha creato artificialmente il secondo come struttura umanoide fatta di vibranio, allo scopo di contenere la sua intelligenza artificiale. Il piano però non è andato a buon fine, grazie all’intervento degli Avengers, e in particolare di Tony Stark, che ha invece inserito all’interno del sintezoide il software del suo assistente J.A.R.V.I.S. Alla fine del film, Ultron viene sconfitto dagli Avengers e distrutto proprio da Visione stesso, anche se il suo ingresso nella serie sembra indicare che sia sopravvissuto in qualche forma.

Le modalità del suo ritorno nella serie Tv sono ancora ignote, sia dal punto di vista narrativo che da quello meramente tecnico. Nel film, Spader ha interpretato il personaggio grazie alla performance capture, che tuttavia è una tecnologia piuttosto costosa per un prodotto televisivo (il suo utilizzo per She-Hulk, ad esempio, è costato a Marvel ben 25 milioni di dollari a episodio).

I dettagli sulla trama della nuova serie Marvel, che sarà supervisionata e prodotta da Terry Matalas (Star Trek: Picard) sono ancora top secret. Al momento dell’annuncio nel 2022, si è parlato di una storia incentrata su Visione che cerca di riacquistare la memoria e la sua umanità dopo i fatti di WandaVision. E a proposito, secondo Deadline, lo show potrebbe nascondere un altro importante grande ritorno per i fan della Casa delle Idee: si tratterebbe, ovviamente, di quello di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), la cui storia è saldamente intrecciata a quella dell’Avenger interpretato da Paul Bettany. Ma per quest’ultimo rumor occorrerà attendere maggiori informazioni.

La serie su Visione entrerà ufficialmente in produzione nel 2025.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA