Le novità in casa Marvel non finiscono mai: secondo gli ultimi aggiornamenti, potrebbe essere in programma la seconda stagione di una serie di cui molti spettatori, forse, si sono dimenticati.
Lo show in questione è Hawkeye, che aveva ricevuto un’ottima accoglienza su Disney+ al momento dell’uscita nel 2021 e che vede Clint Barton (Jeremy Renner) passare il testimone di Occhio di falco a Kate Bishop (Hailee Steinfeld). Sebbene siano passati quasi tre anni dal rilascio della serie, e una seconda stagione non sia ancora stata confermata, la possibilità di un rinnovo sembra ora più concreta.
Difatti, Disney ha recentemente annunciato l’uscita in formato Steelbook delle edizioni da collezione di quattro serie originali Disney+ (Ahsoka, The Mandalorian 3, Loki 2 e Hawkeye), ognuna arricchita da contenuti extra, come scene tagliate, dietro le quinte e gag. Il dettaglio che ha incuriosito i fan è che l’edizione della serie dedicata a Occhio di falco è presentata come “La Prima Stagione Completa“, dicitura che potrebbe alludere alla futura realizzazione di una seconda stagione.
A differenza di altre serie come WandaVision, Loki e Ms. Marvel, che offrono storie conclusive o collegate direttamente a film, Hawkeye è stata concepita come l’inizio di una narrazione più ampia. Sebbene Clint Barton possa considerarsi pronto al ritiro, Kate Bishop ha molte storie ancora da esplorare, così come personaggi come Lucky, Jack Duquesne e Eleanor Bishop, le cui avventure nel MCU sembrano solo agli inizi.
Non dimentichiamo che il finale di Hawkeye ha avuto un notevole impatto sulle storie dei supereroi “di strada” dell’MCU, aprendo la strada a spin-off dedicati ad alcuni personaggi, come è stato il caso di Maya Lopez con Echo, in cui appaiono anche Kingpin e Daredevil. Il percorso del villain in Echo potrebbe portarlo a cercare il potere politico a New York, e un possibile adattamento di Devil’s Reign vedrebbe Wilson Fisk in guerra con tutti i vigilanti. Dopo Echo, Kamala Khan recluta Kate Bishop nei Giovani Vendicatori alla fine di The Marvels, mentre Yelena Belova si unisce ai Thunderbolts. Insomma, l’MCU sembra avviarsi verso una nuova generazione di eroi con i Giovani Vendicatori, già introdotti attraverso personaggi come Ms. Marvel, Kate Bishop, Tommy e Billy.
Kate Bishop, quasi tre anni dopo il suo debutto, ha davanti un futuro interessante nell’MCU. Prima di intraprendere la sua prima missione con i Giovani Vendicatori, potrebbe ritrovarsi a opporsi alle leggi anti-vigilante del sindaco Fisk a New York, nel caso di un adattamento di Devil’s Reign. Altrimenti, la nuova Hawkeye potrebbe imbarcarsi per un’altra avventura e incontrare altri eroi come Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e persino Spider-Man. Visti i recenti sviluppi nelle storyline dei supereroi di strada dell’MCU, Hawkeye si inserisce senza alcun dubbio tra le serie di cui è probabile che verrà ordinata una seconda stagione.
Leggi anche: Blade, svelato il motivo del rinvio del film Marvel? E non vi piacerà affatto
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA