Non si placano le polemiche e le discussioni dopo le dichiarazioni di Quentin Tarantino, per il quale la Marvel avrebbe di fatto ucciso le star del cinema. Dal passato è riemerso anche, nelle ultime ore e come segnalato online da alcune testate, un video in cui Anthony Mackie, volto di spicco del MCU, dava ragione al cineasta di Pulp Fiction e Bastardi senza gloria.
Il video risale al Comic-Con di Londra del 2018, dove l’interprete di The Falcon and the Winter Soldier e nuovo Captain America designato ammetteva in maniera solare che la Marvel aveva di fatto ucciso le star del cinema e che la Hollywood di oggi si rivolge, essenzialmente e in buona sostanza, solo a un pubblico teen e alla Cina, tanto che oggi tanti film classici non si farebbero.
«Non ci sono più star del cinema – diceva l’attore nel suo intervento – Ad esempio, Anthony Mackie non è una star del cinema. Falcon è una star del cinema, ed è questo che è strano. Una volta con Tom Cruise, Will Smith, Stallone e Schwarzenegger, quando andavi al cinema andavi a vedere il film di Stallone. Andavi a vedere il film di Schwarzenegger. Ora si va a vedere X-Men. Quindi l’evoluzione del supereroe ha significato la morte della star del cinema. Hollywood fa film per un pubblico specifico invece di fare solo buoni film. Ed è per questo che la gente ha smesso di andare al cinema, perché la maggior parte dei film fa schifo».
Delle parole di Quentin Tarantino in proposito, straordinariamente simili a quelle di Mackie, vi avevamo invece dato conto QUI.
Che ne pensate di queste argomentazioni sulla Marvel, lo stardom contemporaneo e il cinema di oggi? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Getty (Emma McIntyre/FilmMagic)
Fonte: Yahoo! Movies
Leggi anche: Una star della Marvel risponde alle critiche di Scorsese e Tarantino: «La vecchia Hollywood, bianca fino al midollo»
© RIPRODUZIONE RISERVATA