Il Marvel Cinematic Universe si prepara ad entrare nel vivo della Saga del Multiverso. Giunta ormai agli inizi della Fase 5, la storyline si prepara a buttare nella mischia la grande quantità di personaggi introdotta nella precedente Fase 4, che ha seguito gli eventi di Avengers: Endgame.
Dopo la dissoluzione della formazione originale del team, i ruoli di leader sembravano ormai destinati a Doctor Strange e Captain Marvel, e se il primo ha confermato il suo ruolo di guida, lo stesso non si può invece dire per l’alter ego di Carol Danvers, interpretata da Brie Larson.
Dopo aver avuto un ruolo decisivo nello scontro finale con Thanos, il personaggio si è infatti allontanato dalla Terra, rimanendo in disparte per tutta la durata della Fase 4. Un’assenza che ha fatto decisamente rumore, con i fan che non hanno mancato di sottolineare a più riprese come la stessa Carol Danvers avrebbe potuto far valere i propri poteri negli ultimi eventi del MCU.
A rompere il silenzio sulla prolungata assenza del personaggio è stata la stessa Brie Larson, la quale si appresta a riprendere il ruolo nell’atteso The Marvels. La star ha spiegato come Carol Danvers provi un senso di responsabilità verso tutto l’universo, con le sue attenzioni che vanno ormai ben oltre la Terra:
Da quanto ho potuto comprendere di lei e per come l’ho concepita, è come se Carol fosse ormai diventata una sorta di stacanovista, cosa che l’ha portata a perdere i contatti col suo cuore, con la famiglia e gli amici. Questo è certamente un aspetto col quale mi posso relazionare.
The Marvels è stato diretto da Nia DaCosta (Candyman) e si basa su una sceneggiatura curata dalla stessa regista in collaborazione con Megan McDonnell e Elissa Karasik. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film:
Carol Danvers aka Captain Marvel ha reclamato la sua identità dai tiranni Kree ed ha ottenuto vendetta sul’Intelligenza Suprema. Ma delle conseguenze inaspettate portano Carol a farsi carico di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un varco spazio-temporale anomalo, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super-fan del New Jersey, Kamala Khan (Ms. Marvel), e la nipote estraniata di Carol e astronauta della S.A.B.E.R., il Capitano Monica Rambeau. Insieme, questo improbabile trio dovrà unirsi ed imparare a lavorare insieme per salvare l’universo sotto il nome di The Marvels.
Il cast vedrà il ritorno di Brie Larson nei panni di Carol Danvers affiancata da Teyonah Parris nel ruolo di Monica Rambeau (WandaVision) e da Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan (Ms. Marvel). Vedremo inoltre Samuel L. Jackson di ritorno nei panni di Nick Fury, Zawe Ashton nel ruolo di Dar-Benn, Lashana Lynch nel ruolo di Maria Rambeau, Ben Mendelsohn nel ruolo di Talos, Randall Park in quello dell’agente Jimmy Woo e Cobie Smulders nuovamente nei panni di Maria Hill. Completano il cast Park Seo-joon, Saagar Shaikh, Zenobia Shroff e Mohan Kapur, Daniel Ings, Colin Stoneley, Shamier Anderson, Abraham Popoola, Ffion Jolly, Caroline Simonnet, Jessica Zhou e Gary Lewis.
The Marvels arriverà sui grandi schermi italiani l’8 novembre 2023.
Cosa ne pensate delle parole di Brie Larson? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Brie Larson: l’attrice ha avuto problemi sul set di The Marvels… ed è tutta colpa del gatto!
Foto: Marvel Studios
Fonte: IGN
© RIPRODUZIONE RISERVATA