A volte ritornano. I fan Marvel sono abituati ad assistere al ritorno di celebri personaggi che hanno abitato l’universo cinematografico di riferimento, e per informazioni basta chiedere di Robert Downey Jr., Patrick Stewart o ancora di Tim Roth. In pochi però si sarebbero probabilmente aspettati di rivedere un personaggio così controverso. La novità arriva dall’ultimo episodio di Agatha All Along, e per questo prima di parlarne lanciamo uno spoiler alert.
ATTENZIONE: contiene spoiler sul sesto episodio della serie Agatha All Along!
La serie con protagonista Kathryn Hahn, come noto, è uno spin-off di WandaVision e per questo nessuno si è sorpreso quando un personaggio come la sig.ra Hart ha fatto il suo ritorno. Tuttavia, dopo la grande rivelazione del quinto episodio relativa alla vera identità del misterioso ragazzo che accompagna le streghe lungo la Strada, lo show ha riservato un’altra grande sorpresa.
Nell’episodio appena arrivato su Disney+, infatti, riecco niente meno che… Ralph Bohner, il finto fratello di Wanda Maximoff apparso nella serie WandasVision. Per i fan dell’MCU quello era stato un colpo di scena clamoroso, perché il suo interprete non era altri che Evan Peters, ovvero Quicksilver nei film degli X-Men, franchise narrativamente separato rispetto a quello Marvel fino a quel momento. Ci si aspettava Aaron Taylor-Johnson e invece ecco la piccola chicca per il pubblico.
Quel Pietro Maximoff si era rivelato essere un falso, una creazione di Agatha Harkness per ingannare Wanda e sconvolgerle ancora di più la mente. Dettaglio, questo, che aveva fatto infuriare diversi fan: inserire un volto come quello di Evan Peters, col suo trascorso, per interpretare un personaggio truffaldino del genere, a molti è sembrata una presa in giro bella e buona. E ora rieccolo qui, in Agatha All Along.
“Teen” ha raccontato infatti la vera storia di Joe Locke, ovvero di Billy Maximoff aka Wiccan, e di come si sia ritrovato a percorrere la Strada delle Streghe insieme ad Agatha e al resto della sua nuova congrega. Per farlo, ha avuto bisogno dell’aiuto di una persona che affermava di aver vissuto durante l’anomalia di WestView, costretto a partecipare ad una strana sit-com… E quella persona non è altri che Ralph Bohner. Il resto della cittadina non ricorda nulla di quanto accaduto, ma lui sì perché è riuscito a scappare via in tempo. Agatha gli ha tolto tutto e ora è più che desideroso di poter sfogarsi con Billy di quanto accaduto.
La sua prima versione aveva già deluso molti fan, ora lo rivediamo ancora più distrutto e isterico. Piacerà di più al pubblico di Agatha All Along e dell’universo Marvel in generale? La parola alla rete…
Leggi anche: Marvel: e se tutti i problemi del MCU fossero sempre stati causati da questo unico, grande nemico?
Fonte: Disney+
© RIPRODUZIONE RISERVATA