Disney e Marvel Studios hanno deciso di cambiare piani per il futuro, riducendo il numero di film e serie che arriverà sul grande o piccolo schermo. Tuttavia, ci sarà sempre spazio per nuovi progetti; e uno di questi, a quanto pare, riguarderà niente meno che Visione.
Voci sul possibile ritorno del personaggio si rincorrono da WandaVision, l’ultima volta che abbiamo visto Paul Bettany nei panni dell’androide sintezoide. In quell’occasione, Wanda Maximoff aka Scarlet Witch ha tenuto in ostaggio un’intera cittadina per elaborare il lutto per la scomparsa del suo amato, ucciso da Thanos in Avengers: Infinity War per prendergli la Gemma della Mente che portava sulla fronte.
Per fermare la strega, però, la S.W.O.R.D. ha sfoderato un’arma segreta: Visione Bianco, ovvero il corpo recuperato e riattivato dell’androide. Dopo essersi scontrato con la ricostruzione “magica” del vero personaggio, sembra ripristinare i propri ricordi e fugge via. Dove sia andato… lo scopriremo nel 2026!
Variety ha infatti riportato che i Marvel Studios hanno messo in cantiere una nuova serie su Visione e che Paul Bettany è destinato a tornare nei panni del personaggio. A occuparsene sarà il produttore esecutivo di Star Trek: Picard, Terry Matalas. La nuova serie si svolgerà dopo gli eventi di WandaVision e sarà quindi il secondo spin-off di quella prima serie tv del Marvel Cinematic Universe: a breve arriverà su Disney+ Agatha all along, dedicata al personaggio interpretato da Kathryn Hahn nello show con Elizabeth Olsen e lo stesso Paul Bettany.
Non si conoscono ulteriori dettagli sul progetto, compreso il titolo: si chiamerà Vision Quest, come precedentemente emerso? Le risposte arriveranno solo nel prossimo futuro, per noi e anche per Visione stesso, in cerca di un senso alla sua nuova vita.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA