Uno dei rinnovi seriali confermati agli Upfront – la presentazione dei palinsesti delle reti generaliste americane – ancora in corso (si chiuderanno domani) a noi più graditi è quello di Agent Carter. Lo spinoff di Captain America ambientato nella New York nel dopoguerra ha esordito in mid-season con una prima stagione breve di otto puntate sul canale della Disney Abc (e debutterà in Italia auspicabilmente in tempi brevi), ma l’anno prossimo la serie Marvel sposterà l’azione dall’altra parte (sia geograficamente che culturalmente) degli Stati Uniti: a Los Angeles.
La sinossi della seconda annata di Agent Carter recita “Votata a combattere una nuova minaccia atomica all’indomani della Seconda Guerra mondiale, Peggy si trasferisce da New York a Los Angeles per affrontare il sua missione più pericolosa. Ma nonostante l’aspettino nuovi amici, una nuova casa e forse un nuovo amore, l’agente dovrà prendere atto che un Dopoguerra luminoso cela una minaccia sinistra“.
Questo vuol dire che vedremo l’affascinante Peggy, interpretata dalla sinuosa Hayley Atwell, adeguarsi agli usi e ai costumi della solare e modaiola Los Angeles e trovarsi un fidanzato dal glamour hollywoodiano? Senz’altro l’agente ha dimostrato – nell’ultima puntata della prima stagione – di non voler più restare ancorata al passato e al suo amore per Steve Rogers/Captain America.
Anche l’inossidabile Phil Coulson – fil rouge delle pellicole Marvel pre-Avengers – di Agents of Shield affronterà l’ennesimo incarico misterioso nella prossima stagione, la terza. Dopo aver affrontato la questione degli Inumani e di Skye nelle ultime due puntate di stagione andate in onda stanotte negi Usa (in Italia le vedremo il 29 maggio su Fox), “Il direttore Coulson s’imbarcherà in una nuova mortale missione segreta per proteggere il mondo dalle minacce scaturite dalla guerra con l’Hydra e dagli Inumani ribelli“. Del resto del team non si fa menzione…
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA