Maserati, la celeberrima casa automobilistica bolognese, si prepara a conquistare il grande schermo sulla scia della recente ondata di biopic che negli ultimi anni ha visto protagonisti altri mostri sacri del settore, tra cui Ferrari e Lamborghini.
Il film, incentrato sulla famiglia fondatrice del prestigioso brand automobilistico, sarà intitolato Maserati: The Brothers, e secondo quanto riportato da Variety sarà diretto da Bobby Moresco, già regista nel 2023 di Lamborghini – The Man Behind the Legend. Ma le novità non finiscono qua.
È stato anche svelato il coinvolgimento nel film di una star di prima grandezza come Anthony Hopkins. L’attore premio Oscar presterà il volto ad un finanziere italiano che deciderà di elargire i fondi necessari ai fratelli Maserati per avviare e sostenere l’attività che li renderà famosi in tutto il mondo.
Maserati: The Brothers sarà prodotta dal celebre produttore italiano Andrea Iervolino attraverso la sua nuova compagnia di produzione cinematografica, la The Andrea Iervolino Company. Lo stesso Iervolino in una dichiarazione ha a stento nascosto l’entusiasmo per l’ingresso nel cast di Anthony Hopkins:
«Avere Anthony Hopkins a bordo è un sogno che si avvera. La sua capacità senza precedenti di incarnare personaggi complessi eleverà indubbiamente la nostra storia, e siamo ansiosi di vedere come apporterà profondità al suo ruolo.»
Con la sua precedente compagnia, la ILBE Group, Andrea Iervolino ha prodotto anche il biopic Lamborghini – The Man Behind the Legend, mentre prima ancora è stato tra i produttori di Ferrari, l’apprezzato film di Michael Mann con Adam Driver e Penélope Cruz.
Al momento non sono emersi ulteriori dettagli sulla realizzazione del biopic dedicato a Maserati, tuttavia è stato confermato che le riprese del film inizieranno nelle prossime settimane a Bologna.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film dedicato alle origini della celebre casa automobilistica? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ferrari, un Saturno che divora i suoi figli. La recensione del film di Michael Mann con Adam Driver nei panni di Enzo
Foto: MovieStillsDB / Notorius Pictures
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA