Le notizie emerse negli ultimi mesi sull’atteso nuovo adattamento live-action di Masters of the Universe, il leggendario franchise fantasy nato dalla linea di giocattoli Mattel degli anni ’80, sembravano aver sancito la definitiva morte del progetto.
Il film messo in cantiere di Netflix si stava infatti rivelando un vero e proprio bagno di sangue finanziario. Il progressivo lievitare dei costi ha quindi spinto il colosso dello streaming a staccare la spina alla produzione, costringendo la Mattel a cercare un nuovo partner produttivo.
Nelle ultime ore sono tuttavia emersi nuove aggiornamenti che sembrano restituire rinnovate speranze ai fan, ansiosi di vedere He-Man in carne ed ossa sugli schermi. Lo studio MGM, recentemente acquisito da Amazon, sarebbe infatti in una fase abbastanza avanzata dei colloqui con Mattel per aggiudicarsi la produzione del film.
Sull’onda lunga del successo di Barbie, affermatosi come il maggior successo cinematografico di sempre basato su una IP di giocattoli, Amazon sarebbe inoltre decisa a fare di Masters od the Universe un grande evento cinematografico, strategia che non aveva incontrato i favori di Netflix. Sembra inoltre che al progetto siano rimasti collegati i registi precedentemente coinvolti dal colosso dello streaming, ovvero Adam e Aaron Nee, già registi di The Lost City.
«Questo è un film enorme, ma ci sentiamo come se fosse nostro figlio. Nutriamo per esso lo stesso tipo di vicinanza e affetto che avremmo per un progetto indipendente. È davvero importante per noi portare il pubblico a Eternia in modo da presentarlo come un mondo reale, ricco e ben sviluppato con una propria cultura. Inoltre, è importante anche avere la giusta attenzione ai dettagli per gli elementi avventurosi, per i costumi e tutto il resto. Nulla dev’essere affrettato, ma deve essere tutto fatto bene.»
Negli ultimi anni il franchise sembra essere al centro di una vera e propria riscoperta, che ha portato alla realizzazione di due serie animate targate Netflix. La prima di queste, Masters of the Universe: Revelation, è concepita per i fan di vecchia data e si propone come un sequel della serie originale del 1983; la successiva, He-Man and the Masters of the Universe, si rivolge invece ad un target più giovane e si pone come un secondo reboot della serie originale dopo quello arrivato nel 2002.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere He-Man e i personaggi di Eternia sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Coyote vs Acme, la questione ora è diventata politica! Chiesta un’indagine federale sulla cancellazione del film
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA