Matrix 4 è uno dei film più misteriosi in produzione. Spostato dal 2021 al 2022 a causa della pandemia, costringerà i fan ad aspettare ancora un bel po’ prima di scoprire cosa aspettarsi da questo quarto capitolo del popolare franchise.
Con l’attore Yahya Abdul-Mateen II che si dice interpreti un giovane Morpheus, ci sono state diverse speculazioni su una trama basata sui viaggi nel tempo, ma – a giudicare dalle ultime dichiarazioni del protagonista – sembra che non sia così.
“Stiamo cercando di creare un po ‘di magia”, ha rivelato Keanu Reeves al The One Show della BBC.
“Abbiamo una regista meravigliosa, Lana Wachowski, e ha scritto una bellissima sceneggiatura che è una storia d’amore“.
“È stimolante“, ha continuato Reeves. “È un’altra versione di una specie di chiamata al risveglio. C’è grande azione. Tutto sarà rivelato.”
Alla richiesta di condividere maggiori dettagli e spinto a rivelare se il film è, in effetti, un prequel, l’attore ha risposto: “No, no, no, no, no, non ci sarà alcun ritorno al passato“.
Sembra difficile credere che Abdul-Mateen II non sia un giovane Morpheus, ma forse Lana Wachowski ha creato un nuovo personaggio per lui o ha inventato un escamotage per inserire la versione giovane del personaggio nella storia.
Peccato che ci tocchi aspettare fino al 2022 per vedere Matrix 4. Diteci cosa ne pensate commentando la nostra pagina Facebook.
Leggi anche: La spiegazione del perché Laurence Fishburne non sarà Morpheus
Potete vedere l’intervista video di Keanu Reeves con la BBC qui sotto:
© RIPRODUZIONE RISERVATAIt’s happening!
Keanu Reeves confirms that a new The Matrix film is in the works! ?#TheOneShow pic.twitter.com/hKQCpw0M3e
— BBC The One Show (@BBCTheOneShow) September 16, 2020