Sappiamo ormai che Matrix 4 di Lana Wachowski vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo e di Carrie-Anne Moss in quelli di Trinity, ma sappiate che c’è un altro attore della trilogia originale che vorrebbe assolutamente partecipare alla nuova avventura: trattasi di Harry Lennix, volto del Comandante Lock in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions.
Ha dichiarato il nostro durante una recente intervista: «Posso solo dirvi che è stato grandioso aver partecipato ai precedenti 2 film. Non mi hanno detto niente riguardo il nuovo. Sarebbe grandioso [tornare]. Sarei deliziato e onorato, e mi divertirei. Ho avuto la possibilità di conoscere così tanti amici in Australia, e sono diventato ancora più amico del mio compare [Laurence] Fishburne. Eravamo come una famiglia, siamo stati lì per un certo periodo di tempo, quasi 2 anni, a lavorare sui sequel. Non ho sentito nulla riguardo il nuovo film se non chi ha già firmato per tornare, ma sarebbe fantastico. Sono un fan della saga di Matrix. Penso che tutti i film dello stesso genere realizzati dopo siano stati influenzati. So che Lana Wachowski tornerà per dirigere, e lei è un grande genio dalla mia città natale, Chicago. Quindi di sicurò lo vedrò. Anche se sarò nel film, lo vedrò. Non vedo l’ora».
Insomma, dite che ci sia spazio anche per il Comandante Lock nel nuovo capitolo del franchise? Nel dubbio, ricordiamo che Matrix 4 uscirà nelle sale nel 2022, vantando un cast che comprende anche le new entry Yahya Abdul-Mateen II e Neil Patrick Harris.
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA