Non solo John Wick 4, Bill & Ted 3 e Spongebob: Keanu Reeves si prepara a riportare in vita un’altra amatissima saga!
Stiamo parlando di Matrix, trilogia cult che ha lanciato Reeves nel mondo dei blockbuster e che ha creato un’infinita schiera di fan. Lo scorso agosto la Warner Bros. ha annunciato l’arrivo di un nuovo film, nel quale vedremo anche il ritorno di Carrie Ann-Moss nei panni di Trinity.
I primi rumor parlano di un misto tra un reboot e un sequel, che vedrà coinvolti anche i personaggi originali. Oggi sembra arrivare un’importante conferma: Yahya Abdul-Mateen II interpreterà una versione giovane di Morpheus!
L’attore è recentemente apparso sul grande schermo come villain in Aquaman e nell’acclamato horror Noi di Jordan Peele. Sul piccolo schermo lo abbiamo visto nei panni del Dottor Manhattan in Watchmen, serie di HBO ispirata alla graphic novel di Alan Moore.
In precedenza si era rumoreggiato un possibile legame di parentela tra il personaggio di Abdul-Mateen e quello interpretato da Laurence Fishburne nella trilogia originale, ma non era mai arrivata una conferma o una smentita ufficiale.
Vi piace l’idea di un giovane Morpheus in Matrix 4? Fatecelo sapere nei commenti.
Matrix 4 arriverà nelle sale cinematografiche lo stesso giorno di John Wick 4, il 21 maggio 2021. Uno scontro tra due Keanu Reeves!
Fonte: The Illuminerdi