Continuano gli aggiornamenti su Matrix 4, l’attesissimo sequel diretto da Lana Wachowski che riporterà sul grande schermo – dopo la trilogia originale – la coppia formata da Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss, ovvero gli storici volti dei protagonisti Neo e Trinity.
Sono state tantissime le notizie trapelate online negli ultimi giorni; ad iniziare dai casting di Yahya Abdul-Mateen II e Neil Patrick Harris, fino ad arrivare al potenziale ritorno di Jada Pinkett Smith, in trattative per riprendere il ruolo di Niobe. E oggi, Deadline ci regala un altro, grosso aggiornamento sul prossimo progetto di casa Warner Bros.
Sembra infatti che Jessica Henwick, giovane star di Iron Fist e Il Trono di Spade – dove ha interpretato Nymeria Sand della casata Martell – sia la maggiore candidata per prestare il volto ad un nuovo personaggio centrale, descritto come “la versione al femminile di Neo”. Pare inoltre che l’attrice abbia letteralmente stregato Lana Wachowski durante il provino, segno che forse le trattative in corso hanno alte probabilità di andare a buon fine.
Oltre a Matrix 4, che sarà un sequel, dovrebbe esserci anche un altro progetto legato al franchise attualmente in sviluppo alla Warner. Stando infatti alle parole dello sceneggiatore Zak Penn – che sta lavorando allo script – dovrebbe trattarsi di un prequel, per il quale lo Studio è attualmente alla ricerca di un interprete che presti il volto ad un giovane Neo. Voi chi vedreste bene a raccogliere l’eredità di Keanu Reeves?
© RIPRODUZIONE RISERVATA