Ormai siamo agli sgoccioli. La premiere di Matrix Resurrections si è da poco tenuta negli States e le prime reazioni al film di Lana Wachowski sono già trapelate online, con i critici oltreoceano che si sono detti perlopiù entusiasti di questa nuova avventura con Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss. Come sappiamo, infatti, le due star hanno ripreso i panni di Neo e Trinity, gli storici protagonisti della trilogia originale, riportando al cinema la celebre coppia di hacker simbolo del franchise.
Ma prima di rivederli sul grande schermo, torniamo a parlare della sopracitata premiere tenutasi a San Francisco, durante la quale a dominare il red (o meglio dire, green) carpet è stata proprio Carrie-Ann Moss, sfoggiando un abito nero e verde ispirato ai famosissimi codici di Matrix, diventando immediatamente virale.
Ecco le immagini:
Qui trovate i codici più nel dettaglio:
carrie-anne moss wearing custom oscar de la renta for the premiere of matrix resurrections. you can clearly see the reference to the digital rain in matrix with those green and silver sequins pic.twitter.com/maouCu5Vtc
— alejandra (@wrkhs) December 19, 2021
Ricordiamo che Matrix Resurrections vanta un cast che, oltre a Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei ruoli di Neo e Trinity, riporterà al cinema anche altri storici volti del franchise, come Jada Pinkett-Smith nei panni della sua Niobe, Daniel Bernhardt come l’Agent Johnson e Lambert Wilson nelle vesti del Merovingio. Diverse anche le new entry, tra le quali figurano Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Jonathan Groff e Christina Ricci. La sceneggiatura è stata scritta da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell.
Il film arriverà nelle sale italiane a partire dal 1 gennaio 2022.
Leggi anche: Matrix Resurrections: una delle star ha svelato un retroscena che vi farà tirare un sospiro di sollievo
Foto: Getty (Miikka Skaffari)
© RIPRODUZIONE RISERVATA