Si muove qualcosa attorno al prossimo film della saga di Matrix… o forse no. Il misterioso video pubblicato da una delle più grandi star di Hollywood ha certamente agitato le acque e soprattutto confuso i fan, specie perché l’attore ha fatto intendere che potrebbe essere proprio lui il sostituto di Keanu Reeves.
Parliamo di Will Smith, che dal suo account Instagram nei giorni scorsi ha pubblicato un video in cui, riprendendo il font di Matrix, ha ricordato l’occasione sfumata nel 1997: «Le Wachowski avevano offerto il ruolo di Neo in The Matrix a Will Smith – si legge – Lui ha rifiutato. Ha scelto Wild Wild West credendo che sarebbe stato meglio per quel momento. Una domanda però rimane aperta: come sarebbe stato Matrix con Will Smith come Neo?».
Visualizza questo post su Instagram
Il criptico messaggio non si ferma qui però, ma prosegue: «Svegliati, Will, Matrix ti ha preso». Cosa sta cercando di dirci la star di Bad Boys? Sappiamo ormai da tempo che un quinto film della saga è attualmente in lavorazione: oltre a coinvolgere di nuovo le Wachowski, porterà in cabina di regia Drew Goddard, candidato all’Oscar per la sceneggiatura non originale per Sopravvissuto – The Martian. Pur condividendo lo stesso universo, Matrix 5 a quanto pare si concentrerà su nuovi personaggi ed è quindi possibile che non vedremo più Keanu Reeves come Neo.
Da qui le speculazioni sul vero significato del messaggio di Will Smith: è un modo per suggerire che potrebbe essere arrivato il momento di vederlo come protagonista della saga, dopo quel primo rifiuto negli anni ’90? Stando a quanto riferito da fonti vicine a Warner Bros. e al regista a The Hollywood Reporter, no: Will Smith non sarà in Matrix. Potrebbe essere una dichiarazione utile a sviare l’attenzione, ma in ogni caso rimane il mistero su quel video.
I fan, confusi, attendono ora che sia lo stesso Will Smith a chiarire il messaggio: si tratta di una trovata pubblicitaria o promozionale? Ha a che fare con la sua carriera rap? Attendiamo e osserviamo, non sia mai che appaia qualche anomalia nel codice…
Leggi anche: Matrix, il quinto film può funzionare anche senza Keanu Reeves: questa scena ne è la prova
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA