Continuano gli aggiornamenti su Matrix. Se qualche giorno fa abbiamo infatti scoperto che la Warner Bros. è attualmente alla ricerca di un attore per il ruolo di un giovane Neo, oggi lo sceneggiatore Zak Penn ci regala un altro importantissimo dettaglio sul futuro della saga creata dalle sorelle Wachowski.
Stando infatti ad un suo recente tweet, pare che ci siano addirittura due film in sviluppo in casa Warner: il primo è il sequel di cui si è parlato finora, diretto da Lana Wachowski e con protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss negli storici ruoli di Neo e Trinity. Il secondo sarà invece un prequel scritto appunto da Penn. Ecco le sue parole:
«La gente continua a chiederlo, quindi lasciatemi chiarire che sono attualmente ci sono due differenti progetti di Matrix in sviluppo alla Warner Bros. Io ne ho scritto uno che sarà ambientato prima della timeline dell’universo di Matrix. Lana Wachowski sta invece dirigendo un sequel a cui io non ho lavorato, ma che non vedo l’ora di vedere. Nessuno dei due film sarà un reboot.»
Una notizia doppiamente rivelatoria quindi, perché oltre ad annunciare un nuovo progetto, va anche a chiarire la natura del casting per il giovane Neo, che – molto probabilmente – non vedremo tra i personaggi di Matrix 4 come si credeva in precedenza, bensì nel film ambientato prima della trilogia originale. Insomma, tanta carne al fuoco per il futuro della saga. Voi cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA