Matt Damon e Ben Affleck, è tutto vero! Arriva il sequel di uno dei film più blasfemi di sempre
telegram

Matt Damon e Ben Affleck, è tutto vero! Arriva il sequel di uno dei film più blasfemi di sempre

La coppia potrebbe tornare nel nuovo capitolo di una delle commedie più famose della loro carriera

Matt Damon e Ben Affleck, è tutto vero! Arriva il sequel di uno dei film più blasfemi di sempre

La coppia potrebbe tornare nel nuovo capitolo di una delle commedie più famose della loro carriera

matt damon e ben affleck tornano nel sequel di dogma?

Negli ambienti ecclesiastici alzeranno probabilmente gli occhi al cielo per questa notizia, ma stando a quanto riportato nelle ultime ore, pare che una delle commedie più blasfeme di sempre stia per tornare protagonista con un sequel: parliamo di Dogma di Kevin Smith, nel cui cast figuravano anche dei giovanissimi Matt Damon e Ben Affleck.

Molti di voi la ricorderanno: nel 1999 l’attore e regista ha fatto molto discutere con l’irriverente satira sulla Chiesa cattolica e sulla fede, ironizzando sulla figura di Gesù, di Dio, angeli e molto altro. Naturalmente il film ha suscitato diverse polemiche e proteste da parte non solo dei cattolici ma anche dei protestanti, al punto che la produzione ha poi aggiunto un altrettanto sarcastico messaggio nei titoli di testa che recitava così: 

Benché dopo 10 minuti diventi evidente, View Askew dichiara che questo film è, dall’inizio alla fine, una commedia surreale che non va presa sul serio. Insistere sul fatto che quanto segue sia incendiario o provocatorio significa fraintendere le nostre intenzioni ed emettere un giudizio inopportuno; emettere giudizi spetta solo e unicamente a Dio (questo vale anche per i critici cinematografici… scherziamo). Quindi, per favore, prima che pensiate che questa sciocchezza di film possa nuocere a qualcuno, ricordate: anche Dio ha un senso dell’umorismo… Prendete l’Ornitorinco. Grazie e buona visione. P.S. Porgiamo le nostre sincere scuse a tutti gli amanti dell’Ornitorinco che si sono offesi per questo sconveniente commento. Noi di View Askew rispettiamo il nobile Ornitorinco e non è nostra intenzione mancare in qualche modo di rispetto a queste stupide creature. Grazie ancora e buona visione.

Ebbene, Deadline riporta che dopo 25 anni Kevin Smith è al lavoro su un sequel di Dogma! Lo ha dichiarato durante un incontro al Vulture Festival: «Qualcuno dirà che non devo azzardarmi a toccarlo o lo rovinerà – ha detto Kevin Smith – ma sono qui per dirvi che lo farò, ca**o ne ho il diritto, ho trovato il modo». Lo stesso autore ha aggiunto che si aspetta di rivedere anche Matt Damon e Ben Affleck – nel frattempo già al lavoro su un altro film dopo il recente Air – e forse sempre nei panni degli angeli Loki e Bartleby: «Sono stato in grado di tenerlo sulle loro teste per 25 fot***i anni, ed è per questo che continuano a comparire in tutti i film – ha detto -. Aspettatevi un loro cameo, più di un fot***o cameo. L’unico modo per realizzare un sequel di Dogma è che ci siano anche loro. Quindi contate sulla loro presenza».

Oltre alla celebre coppia, arrivata all’appuntamento del 1999 già forte del premio Oscar vinto per Will Hunting, il cast di Dogma comprendeva anche Jason Mewes e lo stesso Kevin Smith nei soliti panni di Jay & Silent Bob protagonisti di diversi film come Clerks e Generazione X ma anche Alan Rickman come Metatron, Chris Rock nei panni del 13° apostolo nero Rufus e Linda Fiorentino come ultima discendente di Cristo attorno alla quale ruota la trama. Indimenticabile anche il cameo di George Carlin, il cardinale che istituisce la dottrina del cattolicesimo WOW! (quella del Cristo compagnone diventato nel mentre un iconico meme) e quello di Alanis Morisette come Dio.

Cosa ne pensate, siete contenti della notizia di un Dogma 2? E vorreste rivedere Matt Damon e Ben Affleck? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA