Nuove dichiarazioni di Matt Reeves sull’attesissimo The Batman, progetto DC ormai in stallo da diversi mesi.
Innanzitutto, il cineasta ha fatto sapere di «essere ancora in contatto con Ben Affleck», sottolineando il possibile coinvolgimento dell’attore nel progetto, anche se non necessariamente in veste di protagonista. Affleck, ricordiamo, scrisse infatti la prima versione della sceneggiatura del cinecomic, quindi le sue chiacchierate con Reeves potrebbero invece riguardare quel lato del lavoro.
Per l’autore, poi, il film avrà sicuramente un legame con gli altri film del mondo DC, per quanto magari in maniera limitata: «Ci sono dei modi in cui tutto questo si collega alla DC, all’Universo della DC. Siamo uno dei tanti pezzi, quindi non voglio commentare se non dicendo che sono molto focalizzato su questo aspetto del mondo DC».
Infine, ecco arrivare anche una smentita: no, The Batman non sarà un adattamento della serie comics Anno Uno: «Non ci ispiriamo a nessun fumetto in particolare. Anno Uno è uno dei tanti fumetti che amo, ma di sicuro non faremo Anno uno. Non faremo una origin story o qualcosa di simile. Faremo una storia che è definitivamente Batman, racconteremo qualcosa di molto emozionante. Riguarderà Batman come più grande detective del mondo».
Il regista dovrebbe finire di lavorare sulla sceneggiatura nel giro di poche settimane, e spera di poter iniziare le riprese durante la primavera o l’estate del 2019.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA