Dopo il caso emblematico di Ronald Reagan, potremmo vedere in futuro un altro attore diventare Presidente degli Stati Uniti, o almeno provarci seriamente. Si tratta del premio Oscar Matthew McConaughey, che si starebbe preparando, stando alle ultime indiscrezioni, a correre per la Casa Bianca nel lontano 2028.
Secondo alcune fonti riportate dai media statunitensi, il divo 53enne avrebbe già dato vita a una squadra per amministrare le finanze e mettere a punto la strategia al fine di intavolare, tra cinque anni, la propria candidatura.
Non è la prima volta che McConaughey viene accostato alla politica a stelle e strisce: aveva infatti già accarezzato l’idea, nel 2021, di correre per la carica di governatore del suo Stato, il Texas (è nato a Uvalde nel 1969), ma ora a quanto pare starebbe puntando ancora più in alto e non vorrebbe limitarsi a replicare il cursus honorum in politica di Arnold Schwarzenegger, celeberrimo attore poi sceso in politica e diventato governatore della California.
Secondo una fonte, la moglie del divo, Camila Alves, non sarebbe molto felice della scelta: «Camila ha convinto Matthew ad allontanarsi dalla recitazione in modo che potesse essere un padre più presente, e ora teme che la candidatura alla presidenza lo consumerà e che possa fare a pezzi la loro famiglia».
McConaughey manca infatti dagli schermi 2019 (il suo ultimo film in carriera è The Gentlemen di Guy Ritchie) e negli ultimi anni si è dedicato soprattutto ai figli avuti dalla modella e stilista brasiliana naturalizzata statunitense, che sono Levi, 14 anni, Vida, 13, e Livingston, 10. Riguardo la sua potenziale candidatura, i media non specificano se si candiderà da indipendente oppure no. Ovviamente vi terremo aggiornati!
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Fonte: RadarOnline
Leggi anche: Matthew McConaughey è Elvis nella nuova violentissima serie Netflix: ecco il primo trailer