Dopo il caso emblematico di Ronald Reagan, potremmo vedere in futuro un altro attore diventare Presidente degli Stati Uniti, o almeno provarci seriamente. Si tratta del premio Oscar Matthew McConaughey, che si starebbe preparando, stando alle ultime indiscrezioni, a correre per la Casa Bianca nel lontano 2028

Secondo alcune fonti riportate dai media statunitensi, il divo 53enne avrebbe già dato vita a una squadra per amministrare le finanze e mettere a punto la strategia al fine di intavolare, tra cinque anni, la propria candidatura. 

Non è la prima volta che McConaughey viene accostato alla politica a stelle e strisce: aveva infatti già accarezzato l’idea, nel 2021, di correre per la carica di governatore del suo Stato, il Texas (è nato a Uvalde nel 1969), ma ora a quanto pare starebbe puntando ancora più in alto e non vorrebbe limitarsi a replicare il cursus honorum in politica di Arnold Schwarzenegger, celeberrimo attore poi sceso in politica e diventato governatore della California. 

Secondo una fonte, la moglie del divo, Camila Alves, non sarebbe molto felice della scelta: «Camila ha convinto Matthew ad allontanarsi dalla recitazione in modo che potesse essere un padre più presente, e ora teme che la candidatura alla presidenza lo consumerà e che possa fare a pezzi la loro famiglia»

McConaughey manca infatti dagli schermi 2019 (il suo ultimo film in carriera è The Gentlemen di Guy Ritchie) e negli ultimi anni si è dedicato soprattutto ai figli avuti dalla modella e stilista brasiliana naturalizzata statunitense, che sono Levi, 14 anni, Vida, 13, e Livingston, 10. Riguardo la sua potenziale candidatura, i media non specificano se si candiderà da indipendente oppure no. Ovviamente vi terremo aggiornati! 

Matthew McConaughey alla Brady Press Briefing Room della Casa Bianca nel giugno 2022, dopo un incontro con l’attuale Presidente Joe Biden. In quell’occasione l’attore si era espresso a favore di una stretta sulle armi negli USA. Foto: Win McNamee/Getty Images

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

Fonte: RadarOnline

Leggi anche: Matthew McConaughey è Elvis nella nuova violentissima serie Netflix: ecco il primo trailer