Matthew Modine sarà ospite d’onore al Riviera Film Festival, evento in programma a Sestri Levante dal 2 al 6 maggio. L’attore, oltre a partecipare come Presidente di Giuria Film, durante la manifestazione ripercorrerà le tappe principali della propria carriera a 30 anni dalla sua apparizione come protagonista nel cult di Stanley Kubrick Full Metal Jacket. Inoltre Modine svelerà alcune anticipazioni sulla terza stagione della serie Tv Netflix Stranger Thing, che lo vede impegnato nel ruolo di villain, ovvero quello del Dottor Brenner.
A proposito del Riviera Film Festival, Matthew Modine ha dichiarato: «Penso che aprire il festival ai documentari sull’ambiente sia una grande scelta perché, ricordiamoci sempre, quando piantiamo un albero non lo facciamo per noi, ma per i nostri figli. Conosco molto bene l’Italia: l’ho girata da Catanzaro all’estremo nord. Ma è la prima volta che vengo in Liguria, ed è sempre un gran piacere scoprire angoli nuovi di questo paese come Sestri Levante».
Oltre a Modine faranno parte della Giuria Film del Festival l’attrice Violante Placido, lo sceneggiatore statunitense Ed Solomon, la scrittrice e giornalista Paola Jacobbi e l’agente statunitense John Campisi.
La manifestazione prenderà il via il 2 maggio con una conferenza stampa organizzata presso l’ex-Convento dell’Annunziata. Mentre alle 18.00 Marta Perego presenterà l’Opening Night con red carpet per gli ospiti. A seguire la proiezione di Lovers, commedia dell’italiano Matteo Vicino.
Per il programma completo potete visitare il sito del Riviera Film Festival.
Foto: © Courtesy of Riviera Film Festival
© RIPRODUZIONE RISERVATA