Thanos, il super villain che ha tenuto a ferro e fuoco l’MCU fino alla sua morte in Avengers: Endgame, si è sempre mostrato con un look a dir poco terrificante. Ma il suo aspetto, in passato, è stato anche ben diverso – e se possibile ancora più da brividi – rispetto a come siamo stati abituati a conoscerlo in seguito.
Per il primo film sugli Avengers, nel 2012, Thanos era infatti molto meno digitale di oggi. All’epoca, ormai un decennio fa, a interpretarlo c’era Damion Poitier, attore che ricorreva a un ampia dose di trucco prostetico: qualcosa di ben diverso alla motion capture e al massiccio ricorso al digitale dell’interpretazione di Josh Brolin.
Quel Thanos che fu, sebbene non particolarmente rifinito dal punto di vista tecnologico e ancora piuttosto rozzo, era comunque perfino più spaventoso di quello odierno, come mostrano i concept art originali, targati Ironhead Studios, che trovate di seguito e che erano stati diffusi su Twitter.
La mostruosità di Thanos, complice un ghigno sadico e uno sguardo glaciale, non era da poco, tanto da presentarlo ai nostri occhi come una macchina della morte ancora più implacabile. Anche i tratti somatici, non del tutto dissimili dal Thanos più vicino a noi nel tempo, appaiono deformati rispetto all’aspetto più umanoide della versione del Titano Pazzoincarnata da Josh Brolin.
Il grande villain delle prime 3 Fasi dell’Universo Cinematografico Marvel non ha ancora finito di condizionare il prosieguo e le storie raccontate nell’ultimo periodo: lo abbiamo visto in The Falcon & The Winter Soldier, in Hawkeye e anche in Eternals. Nel film di Chloé Zhao era contenuto un riferimento al Titano Pazzo, citato anche in una nuova scena tagliata (ve ne parlavamo QUI).
Che ne pensate del look originario di Thanos? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Iron Man, l’Avenger non sarebbe dovuto morire usando il guanto di Thanos. E il motivo è valido
© RIPRODUZIONE RISERVATA