telegram

MCU, il protagonista di un film Marvel ha spudoratamente mentito per ottenere la parte

Ha esagerato il suo background su un aspetto fondamentale del suo personaggio

MCU, il protagonista di un film Marvel ha spudoratamente mentito per ottenere la parte

Ha esagerato il suo background su un aspetto fondamentale del suo personaggio

marvel mcu

Mentire sul proprio curriculum sembra essere una pratica diffusa in lungo e in largo in tutto il globo: interessa uomini, donne, operai, commessi, impiegati e a quanto pare anche grandi star di Hollywood. Uno dei nuovi protagonisti dell’universo cinematografico Marvel ha ammesso che per ottenere la parte nell’MCU ha esagerato le sue capacità.

Parliamo di Simu Liu, star di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Il terzultimo film Marvel ad uscire nelle sale (dopo ci sono stati Eternals e Spider-Man: No Way Home) ha lanciato il personaggio esperto di arti marziali, che tornerà nell’MCU nel prossimo futuro come dimostrato dalla scena post-credit. L’attore, durante un’intervista con Ariana De Bose per Variety, ha candidamente svelato di aver mentito proprio su un aspetto fondamentale del suo personaggio.

L’attrice di West Side Story gli ha domandato se ci fosse stata una lunga parte di prove per performare al meglio le scene di lotta in Shang-Chi. Simu Liu ha risposto: «Quando ho avuto la parte, mi hanno chiesto il mio background ed esperienze con le arti marziali, che ovviamente ho esagerato perchè volevo tantissimo questo lavoro».

La De Bose si è messa a ridere: «Hai mentito per avere la parte, lo adoro!». La star Marvel ha poi aggiunto: «Ogni tanto ho fatto qualche lavoro da stuntman, ma a essere onesti ero più un ballerino che un esperto di arti marziali. Praticamente appena sono stato scelto, ho iniziato a lavorare con allenatori e imparare come muovermi. Avevo una flessibilità tremenda».

Fa sorridere il fatto che l’aspetto sul quale ha mentito sia proprio quello fondamentale del suo personaggio: le arti marziali. Per ogni film c’è sempre una lunga parte di preparazione fisica, ma in molti casi si cerca di ingaggiare attori e attrici già preparati a sostenere il ruolo – è il caso di Florian Munteanu, il pugile-attore che ha interpretato il figlio di Ivan Drago in Creed 2

Difficilmente la Marvel avrebbe depennato il suo nome dalla lista dei candidati se fosse stato sincero, ma pensare che persino i grandi protagonisti dell’universo cinematografico che ha dominato il botteghino negli ultimi 10 anni debbano ritrovarsi a “ritoccare” il curriculum, tranquillizza molto.

Leggi anche: Marvel, è ufficiale: Shang-Chi avrà un sequel. E non è tutto dall’MCU!

Foto: MovieStills MCU MCU

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA