Mean Girls, Paramount cambia idea: il nuovo film arriverà al cinema! Ecco la data d'uscita
telegram

Mean Girls, Paramount cambia idea: il nuovo film arriverà al cinema! Ecco la data d’uscita

La release del nuovo progetto legato all'irriverente semi-cult è più vicina del previsto

Mean Girls, Paramount cambia idea: il nuovo film arriverà al cinema! Ecco la data d’uscita

La release del nuovo progetto legato all'irriverente semi-cult è più vicina del previsto

Mean Girls

Annunciato inizialmente nel 2020, il nuovo film di Mean Girls è stato finora in lavorazione per la piattaforma streaming Paramount+. Secondo Deadline, però, i piani sono cambiati: per la gioia dei fan della commedia cult degli anni Duemila, il nuovo progetto arriverà anche al cinema, e la data d’uscita è più vicina del previsto: 12 gennaio 2024

Il film originale, con protagonista Lindsay Lohan, raccontava la storia di Cady Heron, una sedicenne che torna in America dopo aver trascorso l’infanzia in Africa con i genitori. La ragazza trova difficoltà a farsi accettare nella nuova scuola, finché non attira l’attenzione del gruppo delle reginette del liceo: Regina George (Rachel McAdams), Gretchen Wieners (Lacey Chabert) e Karen Smith (Amanda Seyfried).

Il nuovo film di Mean Girls non sarà un sequel, bensì un adattamento della versione teatrale. Il musical, che ha fatto il suo debutto nel 2017 – approdando poi a Broadway l’anno seguente -, è a sua volta ispirato al film originale ed è stato candidato a 12 Tony Awards.

A firmare la sceneggiatura sarà Tina Fey, già autrice dello script del lungometraggio del 2004 e del libretto dello spettacolo. La trama dovrebbe restare sostanzialmente invariata, fatta eccezione per le numerose canzoni presenti e, appunto, il taglio da musical che verrà dato al film.

Nel cast della nuova versione di Mean Girls troveremo Angourie Rice, Reneé Rapp, Auliʻi Cravalho e Jaquel Spivey rispettivamente nei ruoli di Cady, Regina, Janis e Damian. Avantika, Christopher Briney e Bebe Wood saranno invece Karen, Aaron e Gretchen. Di ritorno dal film originale del 2004 ci saranno invece la stessa Tina Fey e Tim Meadows. Completano il cast Jenna Fischer, Busy Philipps, Mahi Alam, Ashley Park, Connor Ratliff e Jon Hamm.

Alla regia troveremo Arturo Perez e Samantha Jayne. Lorne Michaels di Broadway Video tornerà nelle vesti di produttore insieme a Fey, insieme a Erin David, Caroline Maroney e Micah Frank di Broadway Video e a Eric Gurian e Jeff Richmond di Little Stranger.

© RIPRODUZIONE RISERVATA