Se siete tra gli appassionati dell’irriverente semi-cult Mean Girls, l’ultimo aggiornamento legato al film vi farà saltare letteralmente di gioia: la sceneggiatrice Tina Fey – che ha firmato lo script del lungometraggio del 2004 – sta ufficialmente sviluppando, insieme alla Paramount, un nuovo progetto decisamente intrigante.
Si tratterà sostanzialmente di un musical basato sull’adattamento teatrale – che ha fatto il suo debutto nel 2017, approdando poi a Broadway l’anno seguente – a sua volta ispirato al film originale. Candidata a 12 Tony Awards, questa versione musicale arriverà anche sul grande schermo, proprio dove tutto era iniziato. E ovviamente, sarà Tina Fey a firmarne, ancora una volta, la sceneggiatura.
A tal proposito, l’autrice ha dichiarato:
«Sono davvero entusiasta all’idea di riportare Mean Girls nelle sale. È stato incredibilmente gratificante vedere quanto il film e il musical abbiano significato per il pubblico. Ho passato sedici anni con questi personaggi. Sono diventati il mio Universo Marvel e li amo davvero tanto.»
Al momento non sono state rivelate le potenziali interpreti che potrebbero riportare sul grande schermo Cady, Regina, Gretchen e Karen – interpretate rispettivamente da Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Lacey Chabert ed Amanda Seyfried nel 2004 – ma sappiamo che la trama dovrebbe rimanere pressoché invariata, fatta eccezione per le numerose canzoni presenti e, appunto, il taglio da musical che verrà dato al film. Cosa ne pensate del progetto?
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA