Mean Girls: Regina George in realtà è lesbica? L'attrice del remake risponde alla teoria dei fan
telegram

Mean Girls: Regina George in realtà è lesbica? L’attrice del remake risponde alla teoria dei fan

Reneé Rapp non ha alcun dubbio sul vero orientamento sessuale della reginetta delle "Barbie"

Mean Girls: Regina George in realtà è lesbica? L’attrice del remake risponde alla teoria dei fan

Reneé Rapp non ha alcun dubbio sul vero orientamento sessuale della reginetta delle "Barbie"

Mean Girls Regina George

Mean Girls è diventato un piccolo cult per tanti motivi, e uno di essi è decisamente la mitica leader delle Barbie, Regina George.

Per i pochi che non avessero mai visto il film originale, con protagonista Lindsay Lohan, la storia è quella di Cady Heron, una sedicenne che torna in America dopo aver trascorso l’infanzia in Africa con i genitori. La ragazza trova difficoltà a farsi accettare nella nuova scuola, finché non attira l’attenzione del gruppo delle reginette del liceo: Regina George (Rachel McAdams), Gretchen Wieners (Lacey Chabert) e Karen Smith (Amanda Seyfried).

Nei venti anni che sono trascorsi dall’uscita della pellicola, i fan di Mean Girls hanno elaborato una teoria secondo la quale Regina in realtà sarebbe lesbica. Gli spettatori hanno infatti osservato come le sue relazioni eterosessuali nel film siano completamente di facciata, e lei non sia mai realmente innamorata dei ragazzi che frequenta.

A intervenire sulla questione è stata Reneé Rapp, che, dopo aver interpretato Regina a Broadway, ha ripreso il ruolo nell’adattamento dello spettacolo attualmente in tutti i cinema. Ebbene, Rapp, che è lei stessa omosessuale, non ha alcun dubbio sull’orientamento del suo personaggio: «Non le piacciono gli uomini – ha confermato a The Times -. Li usa come trofei, che è esattamente ciò che facevo io quando ancora uscivo con gli uomini».

L’attrice di Mean Girls ha poi aggiunto che la sua visione e la sua interpretazione del personaggio sono influenzate dalla sua esperienza, e che quindi potrebbero essere diverse da quelle dei fan storici del film: «Io sono gay. Non sono qui per interpretarla come una ragazza etero. Ho discusso con qualcuno su Instagram per questo. Mi hanno detto: “Ma non è lesbica”. Ho risposto: “Beh, forse non lo è per te, ma per me sì, quindi fai silenzio”. Questa è sempre stata la mia interpretazione del personaggio. Potrebbe non essere così per gli altri, ma vi giuro che non mi importa. Io la penso così».

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con Reneé Rapp?

Vi ricordiamo che il musical di Mean Girls è al cinema. Nel cast ci sono anche Angourie Rice (Cady), Auliʻi Cravalho (Janis), Jaquel Spivey (Damian), Avantika (Karen), Christopher Briney (Aaron) e Bebe Wood (Gretchen).

© RIPRODUZIONE RISERVATA