Megalopolis, Francis Ford Coppola è tornato! Il primo trailer del film in concorso a Cannes
telegram

Megalopolis, Francis Ford Coppola è tornato! Il primo trailer del film in concorso a Cannes

Il regista si prepara ad essere protagonista a Cannes 2024 con quello che definisce come il suo miglior film

Megalopolis, Francis Ford Coppola è tornato! Il primo trailer del film in concorso a Cannes

Il regista si prepara ad essere protagonista a Cannes 2024 con quello che definisce come il suo miglior film

megalopolis trailer

Francis Ford Coppola la sta toccando pianissimo. Nella didascalia del primo teaser trailer di Megalopolis, attesissimo film che si prepara ad arrivare sulla Croisette di Cannes 2024 al via oggi, 14 maggio, il leggendario regista si è spinto a dichiarare che «Il nostro nuovo film è il miglior lavoro che abbia avuto il privilegio di presiedere».

Parole non da poco, dette dall’autore della trilogia de Il padrino, Apocalypse Now, Dracula di Bram Stoker e tanti altri celebri film. Con Megalopolis torna protagonista tredici anni dopo Twixt e in effetti, dal trailer, sembra aver voluto fare le cose in grande. Il progetto, come noto, ha radici lontane: Coppola hai iniziato a lavorare alla sceneggiatura addirittura nel 1980…

Il risultato del lungo lavoro (e di 120 milioni di dollari messi di tasca propria) sembra allettante: la voice over iniziale si chiede quando muore un impero, se in un unico terribile momento o quando le persone non credono più in esso. Poi, ecco una carrellata di momenti che mescolano ambientazioni urbane, anni ’30 e antica romanità. A guardare tutto dall’alto, è il personaggio di Adam Driver che abbiamo visto in alcune foto e clip ufficiali del film.

Il teaser trailer di Megalopolis

Il cast del film è ricchissimo e, oltre all’attore già citato, troveremo anche Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire, Jason Schwartzman, Kathryn Hunter, Grace VanderWaal, Chloe Fineman, James Remar, D.B. Sweeney e persino Dustin Hoffman. Di seguito, la sinossi ufficiale del film:

Megalopolis è una favola epica romana ambientata in un’immaginaria America moderna. La città di New Rome deve cambiare, causando un conflitto tra Cesar Catilina (Adam Driver), un artista geniale che cerca di fare un salto in un futuro utopico e idealista, e il suo oppositore, il sindaco Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito), che rimane impegnato in uno status quo regressivo, perpetuando l’avidità, gli interessi particolari e la guerra di parte. In mezzo a loro c’è la socialite Julia Cicero (Nathalie Emmanuel), figlia del sindaco, il cui amore per Cesar ha diviso le sue lealtà, costringendola a scoprire che cosa crede che l’umanità meriti veramente.

Non c’è ancora una data di uscita ufficiale nelle sale per Megalopolis, che in Italia sarà distribuito da Eagle Pictures. Intanto, Francis Ford Coppola e gli altri si preparano però a essere protagonisti a Cannes 2024: potete leggere QUI le ultime novità e le notizie dalla Croisette.

Fonte: YouTube

© RIPRODUZIONE RISERVATA