Megalopolis, il primo sguardo sul kolossal ci mostra il personaggio di Adam Driver [FOTO]
telegram

Megalopolis, il primo sguardo sul kolossal ci mostra il personaggio di Adam Driver [FOTO]

L'imponente film di Francis Ford Coppola svela i suoi protagonisti nella prima immagine ufficiale

Megalopolis, il primo sguardo sul kolossal ci mostra il personaggio di Adam Driver [FOTO]

L'imponente film di Francis Ford Coppola svela i suoi protagonisti nella prima immagine ufficiale

adam driver

Megalopolis, l’imponente kolossal rimasto un’idea nella mente di Francis Ford Coppola per quasi metà della sua vita, è pronto a mostrarsi al mondo nella prestigiosa cornice del Festival di Cannes, con la speranza di attirare i distributori internazionali.

Il regista ormai 85enne, autore di capolavori come Il Padrino e Apocalypse Now, ha finalmente portato a termine il suo ambizioso progetto nel quale ha riversato tutto sé stesso, a partire anche dai suoi beni personali. Tutto sembra ormai pronto per svelare Megalopolis nelle prossime settimane e, in attesa del debutto alla prestigiosa kermesse d’oltralpe, è stata svelata la prima immagine ufficiale del misterioso film.

Diffusa in esclusiva da Vanity Fair, il primo sguardo sul film ci mostra i due protagonisti, l’architetto Caesar interpretato da Adam Driver e la socialite Julia Cicero, figlia del corrotto sindaco della città.

POTETE VEDERE QUI LA PRIMA IMMAGINE DI MEGALOPOLIS

‎La trama del film è ancora avvolta dalla segretezza ma, secondo il suo creatore, si tratterà di una storia di ambizione politica, genio e amore conflittuale sullo sfondo di una versione utopica di New York City.‎ Le prime informazioni diffuse, riguardanti il sogno utopico di un architetto che dovrà scontrarsi col sindaco della città, sembrano essere apparentemente confermato dalla sinossi del film, che recita:

Julia Cicero (Nathalie Emmanuel) è divisa tra la lealtà verso suo padre Frank (Giancarlo Esposito), che perpetra una visione conservatrice della società, e verso il suo amante, l’architetto Caesar (Adam Driver), di animo più progressista e che nutre precise idee sul futuro: la ricostruzione di New York City, devastata da un disastro, come un’utopia. La narrazione fuori campo è curata da Lawrence Fishburne.

Il progetto di Megalopolis nasce da un’idea originale di Francis Ford Coppola, il quale, oltre a sedere in cabina di regia, ne ha provveduto all’intera scrittura. Il regista ha tentato di realizzare questo progetto per quarant’anni, decidendo infine di autofinanziarsi vendendo la sua azienda vinicola per ottenere i 120 milioni di dollari di budget stimato.

Come sappiamo, il film potrà contare su un cast all-star che vedrà tra le sue fila nomi del calibro di Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Shia LaBeouf, Dustin Hoffman, Forest Whitaker, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Talia Shire, Jason Schwartzman, Grace Vanderwaal, Kathryn Hunter, Chloe Fineman, D.B. Sweeney, Baily Ives e James Remar.

Siete curiosi di vedere il nuovo film di Francis Ford Coppola? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Megalopolis, le prime reazioni esaltano il film di Francis Ford Coppola: «Una fiaba epica»

Foto: John Phillips / Getty Images

Fonte: Vanity Fair

© RIPRODUZIONE RISERVATA