Con i lavori su Megalopolis ormai terminati, è solo questione di tempo prima che venga annunciata la data d’uscita dell’attesissimo kolossal firmato da Francis Ford Coppola.
Poche settimane fa abbiamo potuto dare un primissimo sguardo al film, grazie alla sua prima immagine ufficiale condivisa dallo stesso regista sui suoi canali social. Ora invece sono emersi nuovi aggiornamenti sulle tempistiche relative alla sua distribuzione.
Secondo quanto riportato da Deadline, Coppola starebbe pianificando una release in grande stile in formato IMAX, con il leggendario regista che starebbe inoltre puntando a presentare Megalopolis in occasione del prossimo Festival di Cannes. Ad ora non è possibile dire con certezza se il regista voglia far concorrere il film per la Palma d’Oro o se si accontenterà di presentarlo fuori concorso, anche se la prima ipotesi rimane la più probabile.
La trama del film è ancora avvolta dalla segretezza ma, secondo il suo creatore, si tratterà di una storia di ambizione politica, genio e amore conflittuale sullo sfondo di una versione utopica di New York City chiamata New Rome. Secondo le prime informazioni diffuse, le vicende dovrebbero ruotare intorno al sogno utopico di un architetto che dovrà scontrarsi col sindaco della città. Il richiamo a Roma e all’Impero Romano sembra comunque essere uno dei temi portanti dell’opera, che porterà sullo schermo una modernità incapace di risolvere i propri problemi sociali, segnando inevitabilmente la sua caduta.
L’intero progetto di Megalopolis nasce da un’idea originale di Francis Ford Coppola, il quale, oltre a sedere in cabina di regia, ne ha provveduto all’intera scrittura. Questo vede inoltre coinvolto un cast corale di grandi star, tra cui Shia LaBeouf, Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Talia Shire, Jason Schwartzman, Grace Vanderwaal, Kathryn Hunter e James Remar.
Quanto attendete il nuovo film di Francis Ford Coppola? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Alien: Romulus, una star dell’atteso film esalta i fan: «Sarà una svolta incredibile»
Foto: Stephane Cardinale – Corbis / Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA