Manca poco più di un mese al debutto di Megalopolis sui grandi schermi italiani, e nelle ultime ore è stato rilasciato in rete il nuovo trailer ufficiale del film, che ci permette di dare un rinnovato sguardo all’ambizioso nuovo progetto cinematografico partorito dalla mente di Francis Ford Coppola.
La trama di Megalopolis tratterà di una storia di ambizione politica, genio e amore conflittuale, sullo sfondo di una versione utopica di New York City. Potete scoprire maggiori dettagli sulla trama grazie alla sinossi ufficiale del film, che recita:
Megalopolis è una favola epica romana ambientata in un’immaginaria America moderna. La città di New Rome deve cambiare, causando un conflitto tra Cesar Catilina (Adam Driver), un artista geniale che cerca di fare un salto in un futuro utopico e idealista, e il suo oppositore, il sindaco Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito), che rimane impegnato in uno status quo regressivo, perpetuando l’avidità, gli interessi particolari e la guerra di parte. In mezzo a loro c’è la socialite Julia Cicero (Nathalie Emmanuel), figlia del sindaco, il cui amore per Cesar ha diviso le sue lealtà, costringendola a scoprire che cosa crede che l’umanità meriti veramente.
Il nuovo trailer ufficiale di Megalopolis
Come ampiamente anticipato, Megalopolis nasce da un’idea originale di Francis Ford Coppola, il quale, oltre alla regia, ne ha curato l’intera scrittura. Il film potrà contare su un cast all-star che vedrà tra le sue fila nomi del calibro di Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Shia LaBeouf, Dustin Hoffman, Forest Whitaker, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Talia Shire, Jason Schwartzman, Grace Vanderwaal, Kathryn Hunter, Chloe Fineman, D.B. Sweeney, Baily Ives e James Remar.
Megalopolis sarà distribuito in Italia grazie a Eagle Pictures a partire dal 16 ottobre 2024.
Quanto attendete il nuovo film di Francis Ford Coppola? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Megalopolis non è woke»: Francis Ford Coppola a ruota libera sul suo controverso film
Foto: Eagle Pictures
Fonte: Lionsgate
© RIPRODUZIONE RISERVATA