Coi tempi che corrono, è sempre più complicato distinguere una foto reale da un’immagine creata con l’intelligenza artificiale. Può succedere quindi che, anche quando una star famosa sia in buona fede, i follower non le credano! È accaduto di recente a Megan Fox, che ha voluto mostrarsi al naturale sui suoi social, salvo poi ricevere una sfilza di commenti negativi ed essere accusata di utilizzare l’AI per coprire i suoi “difetti”.
L’attrice e modella ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui si è mostrata con poco trucco e indossando soltanto un top e i pantaloni del pigiama, mentre si dedicava alla cura dei capelli. Di recente, infatti, si è tinta di blu, aggiungendo poi delle lunghe extension in occasione della partecipazione all’evento musicale Coachella.
«Curando i miei capelli (e 66 centimetri di extension) dopo il Coachella», ha scritto nella didascalia della foto. Il post ha ottenuto oltre un milione di like e centinaia di commenti, ma come spesso accade, non sono mancate le critiche. Questa volta, alcuni utenti l’hanno accusata di aver creato l’immagine con l’AI, affermando: «Questa donna non sembra affatto Megan Fox! L’AI ci ha messo di nuovo lo zampino».
L’attrice ha prontamente risposto con una provocazione: «Chiedilo a Machine Gun Kelly, se è fatta con l’AI», riferendosi al rapper, cantante e attore con cui ha una relazione dal maggio 2020.
Recentemente l’attrice di Transformers ha parlato apertamente per la prima volta delle procedure di chirurgia plastica a cui si è sottoposta, con l’intenzione di mettere a tacere una volta per tutte i rumor e le voci. Dopo essere stata accusata di essere “poco trasparente” riguardo i ritocchini affrontati, ha svelato tutto ai microfoni del podcast Call Her Daddy, ironizzando: «Le donne che ne parlano con chiarezza ricevono comunque critiche e insulti. Insomma, non posso vincere. Ma spero che parlarne faccia dormire in pace qualcuno!».
L’ultimo film di Megan Fox è stato Expend4bles, con Sylvester Stallone e Jason Statham, mentre prossimamente la vedremo nel thriller sci-fi Subservience, dove interpreterà un androide dotato di intelligenza artificiale che assume una coscienza e diventa ostile agli esseri umani.
Fonte: Buzzfeed
Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for Sports Illustrated Swimsuit