telegram

Mel Gibson torna alla regia: svelati i dettagli del suo prossimo film con Mark Wahlberg

A sette anni di distanza da Hacksaw Ridge, il premio Oscar è pronto a tornare con un nuovo progetto

Mel Gibson torna alla regia: svelati i dettagli del suo prossimo film con Mark Wahlberg

A sette anni di distanza da Hacksaw Ridge, il premio Oscar è pronto a tornare con un nuovo progetto

mel gibson

A volte ritornano: stando a quanto riferito da fonti estere, Mel Gibson è pronto a sedersi di nuovo sulla sedia da regista per un nuovo film, a sette anni di distanza dal suo ultimo Hacksaw Ridge. Per l’occasione, si ritroverà con un collega con il quale ha recentemente recitato in Father Stu, una delle sue ultime presenze sul grande schermo, ovvero Mark Wahlberg.

Deadline riferisce che il film dovrebbe intitolarsi Flight Risk e che è pronto ad essere presentato nel corso del prossimo Cannes market, assieme ad altri annunciati progetti come il film di Johnny Depp con protagonista Riccardo Scamarcio e l’adattamento del romanzo di Stephen King The Life of Chuck con Tom Hiddleston e Mark Hamill, diretto da Mike Flanagan.

Racconterà la storia del personaggio interpretato da Wahlberg, un pilota che sta trasportando un pericoloso criminale atteso da un processo. Il film sarà basato su una sceneggiatura di Jared Rosenberg inserita nella Blacklist del 2020 dei migliori script in circolazione. Per la coppia Gibson – Wahlberg sarà il terzo film insieme, dopo il già citato Father Stu e Daddy’s Home.

Per l’iconico attore e regista premio Oscar per Braveheart, si tratta invece del ritorno alla regia dopo la nomination per Hacksaw Ridge, che ha raccontato la storia vera di Desmond Doss (Andrew Garfield), primo obiettore di coscienza dell’Esercito degli Stati Uniti a ricevere la medaglia d’onore. Il film è stato candidato agli Oscar del 2017 in 6 categorie, tra le quali Miglior film, attore protagonista e regista, aggiudicandosene due – quelle per montaggio e sonoro.

In precedenza, Mel Gibson ha diretto l’epico Apocalypto nel 2006, due anni dopo La Passione di Cristo, film per il quale ancora oggi viene ricordato da molti. Sul fronte recitazione, invece, la star è attesa nella serie spin-off della saga di John Wick, The Continental.

Foto: Rodin Eckenroth/WireImage

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA