Dopo essere stato presentato come evento speciale alla Quinzaine des réalisateurs dell’ultimo Festival di Cannes, il nuovo film di Alex Garland è pronto per arrivare nelle sale: Men, in uscita il 25 agosto 2022, si è recentemente mostrato col primo trailer italiano e con il poster ufficiale.
TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO
C’è molta attesa per vedere al cinema il terzo lavoro da regista di Garland, già autore di Ex Machina e Annihilation. Men è interessante già a partire dal cast: Jessie Buckley interpreta Harper, una donna che dopo una tragedia personale si ritira da sola nella rigogliosa campagna inglese. La speranza di trovare un luogo dove curare il dolore per la morte del marito svanisce quando sembra materializzarsi qualcosa o qualcuno che inizia a perseguitarla.
Quello che inizialmente è un’inquietudine sottesa si trasforma ben presto in un vero e proprio incubo, abitato dai suoi ricordi e dalle sue paure più oscure: ogni uomo che Harper incontra è interpretato Rory Kinnear, un escamotage visivo che rende ancor più chiaro come Men sia un horror sul maschilismo tossico.
Prodotto dalla A24 e distribuito in Italia da Vertice 360, si prospetta come un film potente: al Festival di Cannes – come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione che trovate QUI – il pubblico ha passato metà del minutaggio sghignazzando di fronte a immagini che non avevano nulla di comico, manifestando un disagio evidente nel guardare il film nonostante titolo e sinossi rendano ben chiaro quale sia il messaggio di fondo.
Cosa ve ne pare del trailer di Men? Andrete al cinema a vederlo? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto:
© RIPRODUZIONE RISERVATA