È iniziata ufficialmente la lavorazione della seconda stagione di Mercoledì, la serie Netflix che propone una versione “teen” de La famiglia Addams, presto diventata uno dei contenuti più popolari della piattaforma streaming. Come annunciato da Variety, le riprese sono attualmente in corso in Irlanda e, anche se la data d’uscita non è ancora stata confermata, possiamo intanto dare una prima occhiata al nutrito cast, che potete vedere RAFFIGURATO QUI insieme al regista Tim Burton.
Di ritorno dalla prima stagione ci sarà ovviamente la protagonista Jenna Ortega nei panni della tenebrosa Mercoledì Addams. Sappiamo inoltre che alla sua bizzarra famiglia verrà dato più spazio nei nuovi episodi, considerato che Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzmán (Gomez) e Isaac Ordonez (Pugsley) sono stati promossi a series regular per la seconda stagione. Questo è confermato anche dalle parole dei creatori e showrunner, Al Gough e Miles Millar, che hanno dichiarato: «Siamo entusiasti di annunciare che tutta la famiglia Addams arriverà alla Nevermore Academy in questa stagione, insieme a un cast da sogno composto da star famose e nuovi volti».
Tra i nomi già conosciuti ci saranno anche Emma Myers, Joy Sunday, Hunter Doohan, Victor Dorobantu, Moosa Mostafa, Georgie Farmer e Luyanda Unati Lewis-Nyawo.
A mancare è invece Percy Hynes White, che nella prima stagione di Mercoledì interpretava il personaggio di Xavier Thorpe, studente con poteri psichici che ha una cotta per la protagonista. A gennaio 2023, l’attore è stato accusato di violenza sessuale da una donna anonima, che ha affermato di essere portavoce di numerose altre ragazze molestate. White ha smentito tutto sui suoi profili social, definendo le voci una “campagna di disinformazione”. Non è chiaro se la vicenda abbia a che fare con il suo allontanamento dal cast di Mercoledì o meno.
Tra le new entry degne di nota ci saranno anche Steve Buscemi, che dovrebbe interpretare il nuovo preside della Nevermore Academy, e Thandiwe Newton (Westworld) in un ruolo ancora sconosciuto.
Da capogiro anche la rosa delle guest star, capitanate da Christopher Lloyd (Ritorno al futuro), che aveva vestito i panni dello zio Fester nei film de La famiglia Addams degli anni ’90. Un omaggio alla storia del franchise, come già avvenuto nella prima stagione, in cui era presente Christina Ricci, lo storico volto di Mercoledì Addams. Insieme a Lloyd ci saranno anche Joanna Lumley, Frances O’Connor, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo e Joonas Suotamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA