La Famiglia Addams continua ad allargarsi. Non direttamente, tramite nuovi cugini pelosi o chissà quali altre mostruosità, ma grazie alle ultime novità nel cast dell’acclamata serie Mercoledì, con protagonista Jenna Ortega e in attesa della sua seconda stagione.
Stando a quanto riportato da Variety, c’è da rendere conto infatti di un nuovo ingresso nel gruppo di attori e attrici che sta raccontando le spaventose (ma anche divertenti) avventure della figlia di Morticia e Gomez. Alle nuove puntate si sarebbe unita infatti Thandiwe Newton, attrice nota in questi anni soprattutto per la serie Westworld – Dove tutto è concesso.
Nello show di Jonathan Nolan e Lisa Joy, la vincitrice di un Emmy Award e candidata al Golden Globe ha interpretato Maeve Millay, maîtresse del Mariposa che si spinge fino ai confini del parco e trova il modo per accrescere la sua intelligenza fino a diventare uno degli androidi più potenti e importanti della serie.
L’attrice, apprezzata anche in La ricerca della felicità, Mission: Impossible 2 e Crash – Contatto fisico, si unisce quindi al cast della seconda stagione ma il ruolo è ancora avvolto dal mistero. Sappiamo solo che affiancherà Jenna Ortega e i nuovi ingressi annunciati di recente.
Tra questi spicca naturalmente il nome di Steve Buscemi: l’amato caratterista statunitense visto in Le Iene, Pulp Fiction, Fargo, Il Grande Lebowski e tanti altri celebri film è una novità di peso per il cast di Mercoledì, che oltre alla Ortega vedrà il ritorno di Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez nei panni della Famiglia Addams.
Creata da Al Gough e Miles Millar e prodotta da Tim Burton, Mercoledì ha conquistato Netflix e c’è molta attesa per la seconda stagione, rimandata tuttavia a causa dello sciopero del sindacato sceneggiatori e attori tra aprile e ottobre 2023. Quando arriverà sulla piattaforma, però, potrà contare su un cast rinnovato e di primo livello.
Leggi anche: Mercoledì, le ultime sulla serie Netflix faranno felicissimi i fan degli horror. E arrivano da Jenna Ortega
Foto: Netflix
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA