Jenna Ortega ha rivelato un nuovo aneddoto sulla lavorazione di Mercoledì, specificando che in un primo momento aveva rifiutato il ruolo da protagonista nella serie Netflix diretta in alcuni episodi da Tim Burton.
L’attrice, infatti, in quel momento si considerava reduce da un decennio di ruoli televisivi già acquisiti, ed era più indirizzata al consolidamento dello status della sua carriera cinematografica.
«Ho ricevuto la loro mail e l’ho ignorata. Aveva fatto così tanta TV nella mia vita, tutto quello che ho sempre voluto fare sono i film – ha detto Ortega al Sunday Times -. Non voglio dire che nessuno credeva in me quando ho iniziato a recitare, ma allo stesso tempo era così. Devi metterti alla prova. È solo negli ultimi tre o quattro anni che ho potuto iniziare a dedicarmi al cinema».
«Avevo paura che iscrivermi a un altro programma televisivo avesse potuto impedirmi di fare altri lavori che volevo davvero e a cui tenevo – ha aggiunto -. L’unico motivo per cui sono tornata è perché Tim [Burton, ndr] è una tale leggenda, e ci è capitato di andare molto d’accordo. Ma anche allora ho detto un paio di volte: “Ah no, penso di stare bene così”».
Ortega ha poi detto: «Ricordo che ne parlavamo col cast in Romania: “Ehi, cosa pensi che succederà con la serie?”. Questo è tutto, è stato il massimo in cui ci siamo veramente immersi. Ho pensato quindi che non sarebbe stata vista, che sarebbe stato un bel gioiellino che solo qualcuno avrebbe trovato». La serie tv ha invece avuto com’è noto un enorme successo, tanto che la seconda stagione è già stata confermata e Jenna Ortega è balzata in cima alla lista della attrici più apprezzate e richieste di Hollywood in questo momento.
Tra le serie tv in cui Jenna Ortega ha recitato ci sono anche Jane the Virgin, Harley in mezzo e You, mentre l’attrice è ora nelle sale nel nuovo capitolo della celebre saga horror di Scream, Scream VI.
Foto: Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Fonte: The Sunday Times
Leggi anche: Mercoledì, arriva la dura risposta alle parole di Jenna Ortega: «Ha gettato m**da sugli sceneggiatori»
© RIPRODUZIONE RISERVATA