Mercoledì: se avete amato la serie, gli ultimi aggiornamenti vi faranno impazzire
telegram

Mercoledì: se avete amato la serie, gli ultimi aggiornamenti vi faranno impazzire

Siete pronti a scoprire il lato più inquietante del personaggio di Jenna Ortega?

Mercoledì: se avete amato la serie, gli ultimi aggiornamenti vi faranno impazzire

Siete pronti a scoprire il lato più inquietante del personaggio di Jenna Ortega?

Il cast di Mercoledì

Sembra che la seconda stagione di Mercoledì sfrutterà molto di più la componente horror, secondo quanto dichiarato recentemente dalla protagonista della serie, Jenna Ortega. Restando indirizzata a un pubblico teen, la serie Netflix cercherà di inglobare alcuni elementi da brivido che faranno la gioia dei fan della Famiglia Addams.

Secondo le ultime affermazioni dell’attrice, i prossimi episodi dello show ideato da Tim Burton si ispireranno direttamente a un racconto di Edgar Allan Poe del 1964, La maschera della morte rossa. Basata sull’iconico personaggio della Famiglia Addams, Mercoledì ha debuttato su Netflix nel 2022, seguendo le avventure della protagonista come studentessa della Nevermore Academy. La serie è stata un grande successo per lo streamer, tanto da assicurarsi dopo poco una seconda stagione. Ortega, che ricopre anche il ruolo di produttrice della serie, ha già anticipato che questo nuovo capitolo della storia di Mercoledì prevede alcuni cambiamenti, tra cui un tono leggermente più spaventoso.

Nel corso di una recente intervista con Vanity Fair, Ortega ha rivelato qualcosa in più su ciò che il pubblico può aspettarsi: «Penso che l’atmosfera che stiamo cercando di ottenere sia un po’ più ispirata all’horror. Non significa che, improvvisamente, siamo diventati lo show più cruento di tutti i tempi. Voglio dire, ci sono bambini di sei anni che guardano. Adesso ci stiamo dedicando a un frangente in cui Mercoledì appare all’improvviso, diciamo: lei stessa è una sorta di jump scare».

Le riprese della seconda stagione di Mercoledì sono iniziate nel maggio 2024 in Irlanda, con Steve Buscemi, Billie Piper, Joanna Lumley e Thandiwe Newton che si uniranno alle star di ritorno Emma Myers, Joy Sunday, Moosa Mostafa e Georgie Farmer. Non è stata ancora fissata una data di uscita per i nuovi episodi su Netflix.

Mercoledì è sicuramente un personaggio particolare e un tono più horror si addice alla sua aura generale; inoltre, il finale della prima stagione anticipa un mistero ancora più sinistro e riadattare il tono dello show potrebbe alzare la posta in gioco, rendendo l’intero secondo capitolo più avvincente. Di sicuro, dobbiamo prepararci a un viaggio inedito!

Cosa ne pensate? Siete fan della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Vanity Fair

© RIPRODUZIONE RISERVATA